Curiosità

Più della metà degli utenti prevede di eseguire l'aggiornamento a Windows 11

di Redazione Picenotime

Molte persone vogliono provare Windows 11, ma non tutti saranno in grado di eseguire l'aggiornamento da una versione precedente. In questo articolo, andremo ad approfondire meglio questa tematica. Inoltre, accenneremo ad alcuni che sono i miglioramenti di tale aggiornamento. Dunque, procediamo!

Un nuovo sondaggio di Windows Report mostra come gli utenti si sentono riguardo a Windows 11. Secondo esso, più della metà passerà a Windows 11 all'avvio. Sembra che gli utenti intervistati siano fan di Windows, poiché il 51% fa già parte del programma di pre-test per il sistema aggiornato. Un altro 17% non ha preso parte alla valutazione preliminare, ma ha intenzione di provare Windows 11, scrive la risorsa Windowcentral.

È stato condotto un sondaggio su alcune delle nuove funzionalità di Windows 11 per determinare a cosa gli utenti sono maggiormente interessati. Il menu Start centrale ha ricevuto il maggior numero di voti - 35%. Il supporto per le app Android native è arrivato secondo in termini di voti -26%. Xbox Game Pass e Auto HDR insieme hanno ricevuto il 13% dei voti nel sondaggio.

Il menu Start di Windows 11 ha diviso le opinioni delle persone da quando è stato introdotto, rendendolo un vincitore inaspettato nell'elenco delle nuove funzionalità. Il supporto dell'app Android per ottenere così tanti voti non è sorprendente. Le cinque app Android più attese in Windows 11 sono Amazon, Instagram, Google, Hudl e i giochi per dispositivi mobili.

Sebbene il sondaggio mostri una prospettiva generalmente positiva su Windows 11, non tutte le notizie sul nuovo sistema operativo di Microsoft saranno buone. Quasi un quarto dei partecipanti intervistati non soddisfaceva i requisiti minimi di Windows 11 o non era idoneo per il PC Health Check. Più di un terzo degli intervistati non può dire se il proprio computer soddisfa i requisiti per l'installazione di un nuovo sistema. Ciò può essere dovuto, ad esempio, al fatto che il 42% degli utenti non sa cosa sia un TPM.

Una cosa fondamentale è quella di disporre di un buon computer. Molteplici persone hanno optato per eseguire l'aggiornamento di Windows 11 per il proprio huawei matebook d15 ryzen 7. Il motivo è piuttosto semplice! Infatti, i vantaggi presentati dal nuovo aggiornamento suscitano piuttosto interesse.

Inoltre, le opinioni erano divise sull'aspetto di Windows 11. Poco più della metà di coloro che hanno votato (53%) ha affermato che Windows 11 sembrava fantastico ed era ansioso di installarlo. Circa uno su cinque (21%) degli intervistati ritiene che sia molto simile a Windows 10. Una percentuale più piccola ma significativa di persone (13%) ha affermato che non gli piaceva l'aspetto di Windows 11.

Windows 11 ha una forte attenzione al tocco e gli utenti sono più propensi a volerlo provare. Un terzo degli intervistati è pronto a passare ai dispositivi touch dopo il rilascio di un nuovo sistema operativo. Questo è sicuramente un grande vantaggio e una nuova innovazione, in confronto agli aggiornamenti precedenti. 

Al sondaggio hanno preso parte più di 11.000 partecipanti provenienti da 177 paesi. Di coloro che hanno partecipato, l'89% sono utenti di Windows 10. Dunque, i pareri espressi dagli utenti sono riusciti a notare sostanziali differenze. In confronto a chi non utilizza Windows sul proprio computer. 

 

commenti 0****

Riproduzione riservata