Quando pensiamo a un resort, l’idea è quella di una vacanza in totale relax, vissuta in ambientazioni da sogno con uno staff sempre pronto a soddisfare le nostre esigenze. A volte però l’idea di un dolce far niente per tutto il giorno, durante l’intera durata delle ferie, può sembrare un po’ noiosa. Accertarsi che vengano proposte attività di svago e divertimento all’interno della struttura, come il casinò, è quindi fondamentale.
L’unico inconveniente, non di poco conto, è che maggiori sono i servizi extra offerti da un resort, e più elevato è il costo della nostra vacanza, che potrebbe addirittura raddoppiare. La soluzione c’è però, e si chiama Vulkan Vegas. Si tratta di una piattaforma online di gioco legale, che offre giochi da casinò in misura nettamente superiore a quanto sarebbe possibile in una casa da gioco reale. Il tutto a portata di smartphone, tablet o PC.
Se invece le nostre tasche sono ampie a sufficienza per permetterci una pausa all-inclusive, basta scegliere la destinazione più adatta a noi e alle nostre preferenze. Abbiamo quindi deciso di darti qualche suggerimento in proposito, oltre a qualche dritta su come selezionare la meta perfetta per una vacanza indimenticabile.
A te rimarrà solo un compito: preparare le valigie e salire in macchina!
Poter sfidare la sorte al tavolo verde durante la nostra parentesi dallo stress ci aiuta a ricaricare le batterie al massimo. Se siamo fortunati, anche a rimpolpare le nostre tasche grazie a qualche vincita alle slot o alla roulette!
In Italia, le case da gioco non sono tantissime per via delle tante limitazioni che derivano dalle leggi e dal fatto che si tratti di strutture costose sia da creare che da mantenere. Ecco una breve carrellata delle più amate, sia dai turisti italiani che dai tanti stranieri che amano l’Italia.
I vantaggi di scegliere un resort casinò sono diversi e non riguardano solo la possibilità di avere il tavolo verde a pochi metri dalla nostra stanza l'hotel:
➢ Il primo vantaggio è quello di poter giocare al tavolo verde 7 giorni su 7, anche se possono esserci delle limitazioni sugli orari, che variano da struttura a struttura, e sui giorni, soprattutto se infrasettimanali;
➢ Spesso gli ospiti del resort possono accedere a trattamenti di favore per quanto riguarda le consumazioni al casinò, sconti al ristorante o addirittura possono usufruire di buoni utilizzabili per iniziare le loro partite;
➢ Fidelizzazione è un’altra parola chiave dei casinò terrestri che, assieme al rispettivo resort, possono riservare ricompense e altri vantaggi in caso di soggiorni prolungati o frequenti.
Anche se quanto visto finora può sembrare molto stuzzicante, non dobbiamo sottovalutare alcuni aspetti concreti.
➢ Tra questi, vanno menzionati il fatto di dover compiere viaggi in auto anche abbastanza lunghi, dato che i casinò terrestri in Italia sono solamente 5. A questo fattore seguono poi i relativi costi.
➢ Un altro elemento da considerare è che la flessibilità di orari, per quanto ampia, non sarà mai la stessa offerta un casinò virtuale, a cui puoi accedere 24/7, dovunque ti trovi, condizione di avere un dispositivo e una buona connessione Internet.
➢ Senza pensare al dress code: molte case da gioco, in ossequio alla tradizione, richiedono un livello minimo di eleganza nell’abbigliamente che, in alcuni casi, richiede il rispetto di un vero e proprio codice di eleganza!
➢ Infine, c’è l’aspetto dei bonus. Anche se spesso gli ospiti del resort possono approfittare di sconti o tessere fedeltà, i costi che le strutture fisiche affrontano non rendono possibile accordare promozioni della stessa convenienza dei bonus casinò online. Basti pensare al 100% su un deposito o a un cashback.
Che fare poi se il casinò o il resort che abbiamo scelto, per qualsiasi motivo, non sono di nostro gradimento? Purtroppo, ben poco. Le politiche di cancellazione sono molto severe in questo settore turistico, per cui dobbiamo mettere in conto che la vacanza potrebbe non andare secondo le nostre aspettative, nonostante i costi elevati che abbiamo sostenuto.
commenti 0****