01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Curiosità
  • Oipa e Almo Nature, 760mila pasti agli animali senza famiglia

Oipa e Almo Nature, 760mila pasti agli animali senza famiglia

di Redazione Picenotime

venerdì 26 luglio 2013

Sono tantissimi i cani e gatti senza famiglia che beneficeranno degli ottimi risultati della raccolta alimentare firmata da Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) e Almo Nature: grazie alla promozione che è stata attiva nei mesi di maggio e giugno, Almo Nature ha infatti donato all’OIPA 760 mila pasti per animali in difficoltà, per un totale di oltre 100 tonnellate di cibo per cani e gatti.

L’iniziativa, a cui hanno aderito molti punti vendita di pet food della penisola, prevedeva la donazione di un prodotto Almo Nature all’OIPA, ogni due acquistati. Il cibo è stato distribuito in questi giorni dall’Oipa alle sezioni locali di tutta Italia sia Oipa che Gaia, oltre a 40 rifugi, canili, gattili e associazioni attive sul territorio.

In un periodo caratterizzato da emergenze quotidiane come quello estivo, in particolare nelle regioni del Sud Italia, i pasti donati rappresentano un aiuto concreto e fondamentale per supportare i volontari che si fanno carico di salvare e accudire migliaia di animali che senza la loro presenza avrebbero poche possibilità di sopravvivenza.

Grazie alla solidarietà di Almo Nature e di chi ha aderito all’iniziativa abbiamo potuto dare un grandissimo supporto a tutti i volontari impegnati ogni giorno sul campo per assicurare un pasto ad un numero sempre crescente di animali – ha sottolineato Massimo Comparotto sul portale 'Oipa.org' – La lotta al randagismo è lontana dal giungere ad una vittoria, quindi strumenti come la raccolta alimentare sono decisivi per fronteggiare la difficile situazione attuale".