• Curiosità
  • Edea, il 5 Febbraio esce l'attesissimo disco “Dall'Africa”

Edea, il 5 Febbraio esce l'attesissimo disco “Dall'Africa”

di Redazione Picenotime

domenica 25 gennaio 2015

Esce il 5 Febbraio per Verba Manent il primo album di Edea, “Dall’Africa”, un disco ricco di contaminazioni e codici musicali differenti, che incarnano lo spirito multicolore di un’artista divisa tra due culture, quella africana e quella italiana.

Il progetto ha integrato collaboratori importanti come l’autore Vincenzo Incenzo, il chitarrista Phil Palmer, la cantautrice australiana Justine Eltakchi, Fonopoli e Duccio Forzano per il video del singolo omonimo.

Prodotto da Alessandro Colapicchioni e Lorenzo Sebastianelli (che è anche compositore delle musiche), il disco propone tematiche universali, di apertura alle altre culture e religioni e dimensioni più intime e quotidiane, con due escursioni in lingua inglese.

Otto tracce concepite ognuna come un mondo assestante, sia sotto l’aspetto dell’arrangiamento che della vocalità: Edea infatti si muove in registri molto differenti su tre ottave, esplorando anche tonalità molto basse propriamente appannaggio della vocalità maschile.

L’operazione di Edea è assolutamente inedita nel panorama delle etichette indipendenti in quanto è stata svolta con tutti i parametri di una major, comprese la distribuzione del disco fisico e la produzione di un video per ogni brano dell’album. Il disco, oltre che in formato fisico, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=eVAX6a_GOlc]

edea

edea