Acqua depurata in casa: investimento green e low cost a lungo termine
di Redazione Picenotime
giovedì 10 dicembre 2020
Le moderne innovazioni, gli studi e la scienza ci permettono ad oggi, di avere direttamente e comodamente nelle nostre case, acqua potabile e depurata.
E il tutto in modo davvero semplice e facile.
Infatti basterà solo aprire il rubinetto di casa per poter riempire un bel bicchierone d’acqua potabile e dissetante, senza doversi preoccupare di avere sempre a casa casse e placche di acqua a portata di mano.
Ovviamente la comodità di questa moderna tecnologia resta sempre correlata al coscienzioso rispetto delle risorse. Infatti per evitare inutili sprechi di un ingiustificato utilizzo di acqua potabile per ogni occasione, ad esempio per la pulizia delle stoviglie e della casa, dove non è necessario l’acqua depurata, le moderne aziende che vendono rubinetti come Rubinetteriashop, propongono una vasta gamma di questi prodotti di rubinetteria pensati ed elaborati con l’intento di dividere l’acqua potabile da quella non potabile. IN questo modo sarà possibile avere in una sola soluzione di rubinetto, più opzioni e più vantaggi. La scelta è davvero vasta non solo per rispettare i vostri gusti e lo stile della vostra cucina ma anche per rispondere al meglio alle vostre reali necessità e quindi poter scegliere rubinetti a due vie fino a cinque vie.
L’acqua depurata in casa ha diversi vantaggi, che non riguardano solo la facilità nell'installazione degli accessori specifichi che come abbiamo visto nel caso dei rubinetti, occupano e richiedono davvero poco spazio, ma ce ne sono ben altri.
Per prima cosa, con un iniziale investimento, a fine anno noterete una grande differenza sul conto della spesa. Vi troverete a risparmiare centinaia di euro che utilizzerete per l'acquisto dell’acqua, un bene necessario e indispensabile del quale davvero non si può fare a meno. Tutti soldi risparmiati li potrete utilizzare per acquistare un oggetto di piacere o investirli in sogni e desideri che da sempre vi scaldano il cuore.
La manutenzione della macchina depuratrice ha costi davvero contenuti e può assicurare una funzionalità perfetta anche per diversi anni, senza che nessun tecnico ci metta mano. Il mercato offre davvero diverse soluzioni, potete scegliere la macchina che più fa al caso vostro, a seconda del vostro budget di spesa e soprattutto in base alle vostre necessità.
Una soluzione perfetta anche per le persona anziane, che con l’avanzare degli anni riscontrano più difficoltà nei movimenti e nell’alzare pesi che potrebbero causare problemi collaterali, come dolori muscolari. U rubinetto con acqua potabile è il giusto regalo da fare, rispettando la loro età.
L'acqua depurata direttamentente dal rubinetto ti permetterà di ridurre drasticamente l'utilizzo della plastica. Infatti le bottiglie che acquistiamo al supermercato sono fatte di questo inquinante materiale che sta pian piano soffocando e uccidendo il nostro mondo, data l’intrinseca durezza alla degradabilità. Per questo potrete ridurre la produzione di plastica, abbracciando anche una scelta green e magari utilizzare bottiglie di vetro, che sono anche esteticamente più belle da mostrare agli ospiti e dare una concreta mano a migliorare la salute del nostro ambiente. L’acqua depurata in casa è la giusta soluzione per ridurre le spese e per donare un sorriso all’ambiente.

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
