Dimmi che mi ami: a San Valentino lo spot diventa viral
di Redazione Picenotime
venerdì 13 febbraio 2015
C’era una volta Carosello che ci raccontava le storie prima di andare a dormire, poi sono arrivate le aggressive pubblicità anni 80’ che interrompevano il nostro film o cartoon preferito ogni 10 minuti. Oggi, invece, su internet assistiamo ad una vera e propria inversione di tendenza rispetto agli anni d’oro delle tv commerciali e i brand sono tornati a svelarsi attraverso dei mini-movie strappalacrime. Cinque casi su tutti: da Cartier a Ford, fino a Interflora, da HallMark a Opsobjects gli spot sono già virali.
Dopo le spettacolari pubblicità di Natale, anche per San Valentino, Teads, ha deciso di selezionare dal proprio Teads Labs i video più passionali e appassionanti che parlano d’amore nei commercial di celebri marchi multinazionali.
“Il fenomeno più story telling meno reclamè nasce da un’esigenza - spiega Giuseppe Bronzino, MD di Teads Italia -. Il 54% dei contenuti pubblicitari su Internet nel 2013 non è stato visualizzato (fonte Comscore). Un dato interessante che ha fatto interrogare gli addetti ai lavori sul problema della viewability. I brand, finalmente, hanno capito che è necessario raccontarsi e non solo promuoversi. Oggi una strategia di comunicazione deve tener conto di tanti fattori: dal placement non invasivo al contenuto”.
Cartier è riuscita a raggiungere questo scopo in maniera sublime. Lo spot “The Proposal” è in grado di emozionare l’utente per più di sei minuti attraverso tre meravigliose proposte di matrimonio. “First Love” di OpsObjects, realizzata insieme alla casa di produzione The Jackal, mostra sette donne che raccontano il loro primo amore. Anche Interflora ci regala un’appassionante spot che dimostra come due personalità antitetiche possono incontrarsi grazie al sentimento. La campagna “Put Your Heart To Paper” di Hallmark, attraverso 7 differenti video, ci invita a parlare dei sentimenti che ci legano al nostro partner senza però utilizzare il termine “amore”. Per concludere, Ford racconta misteriosi “eccitanti” appuntamenti di San Valentino.
LA TOP 5 “HAPPY VALENTINE Top VIDEO CHART” - by Teads
1) Cartier - The Proposal
[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=n9AZUAYLFKg]
2) Opsobjects - First Love
[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=jDEgz0AFMqI]
3) Interflora - Odd Love
[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=_EZIMN104VI]
4) Hallmark - PutYourHeartToPaper
[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=Kut17MUKpi4]
5) Ford - Speed Dating Prank
[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=3Nyr1Ao7iZA#t=198]

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
