• Curiosità
  • “Where Eagles Dare”, premiati quattro fotografi piceni

“Where Eagles Dare”, premiati quattro fotografi piceni

di Redazione Picenotime

lunedì 16 marzo 2015

Quattro fotografi piceni si sono imposti all’attenzione della giuria di “Where Eagles Dare” (“Dove osano le aquile”), appuntamento dedicato alla fotografia internazionale e alla comunicazione visiva promosso da undici anni dal Fiof, Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione, svoltosi dal 6 all’8 Marzo ad Orvieto.
 
Sono stati premiati tre fotografi e un videomaker del nostro comprensorio: si tratta di Luigi Fedeli (vincitore assoluto della categoria “Cibo” che ha conquistato con un suo scatto anche il secondo posto e una “honorable mention” nella categoria “Matrimonio”), Dino Cappelletti (terzo classificato nella categoria “Cibo”), Alberto Cicchini (che ha avuto una “honorable mention” nella categoria “People”). Nella categoria “Video film”, primo per i “Wedding Movie Awards” si è classificato Daniele Donati.
 
FIOF si è costituito nel 2004 (con il supporto di AIF - Associazione Italiana Foto e Digital Imaging, CNA, Confcommercio, Confartigianato Fotografi, Ascofoto, Foto Notiziario e Comune di Orvieto) per sostenere il fotografo professionista nella sua attività. In poco tempo è diventato una realtà articolata, con una stabile e incisiva presenza a livello nazionale e internazionale.
 
Questa associazione di categoria si distingue per una nutrita e costante attività formativa e informativa, per la portata di eventi unici e innovativi, e per il rilascio di qualifiche che conferiscono, a chi le riceve, un’indiscussa credibilità professionale.

Where Eagles Dare

Where Eagles Dare