• Curiosità
  • Come trovare un parcheggio all’aeroporto di Pescara con Vologio

Come trovare un parcheggio all’aeroporto di Pescara con Vologio

di Redazione Picenotime

martedì 22 settembre 2020

Vologio è il sito Internet di riferimento per chi ha la necessità di prenotare un parcheggio all’aeroporto di Pescara. Facile da utilizzare, si dimostra sempre conveniente e con un ampio assortimento di servizi: è il più semplice sul mercato, e soprattutto è sottoposto a continui miglioramenti che garantiscono un’esperienza ottimale a tutti gli utenti. Il team di Vologio si preoccupa di garantire che ogni veicolo venga custodito e resti al sicuro in un luogo protetto: così si può viaggiare senza preoccupazioni e avendo la certezza di ritrovare la propria auto come la si era lasciata.

Il servizio navetta

Uno dei tanti servizi che Vologio mette a disposizione per il parcheggio aeroporto di Pescara è il trasporto con navetta dal punto in cui il veicolo viene parcheggiato fino all’aeroporto. Quando si raggiunge il parcheggio, non bisogna fare altro che lasciare la propria auto in sosta nel posto che si è prenotato, per poi aspettare la navetta, che porta in meno di mezz’ora in aeroporto. Al parcheggio viene fornito un documento in cui sono contenute tutte le informazioni che potrebbero essere necessarie. Ovviamente la navetta è a disposizione non solo all’andata, ma anche al ritorno: quando si atterra all’aeroporto di Pescara, si può passare a ritirare i bagagli per poi contattare il numero fornito. Così, si può concordare il punto in cui farsi venire a prendere dalla navetta, per ritornare al punto esatto in cui la macchina era stata lasciata. Vale la pena di mettere in evidenza che il servizio navetta è sempre compreso nel prezzo ed è disponibile a qualunque ora del giorno e della notte. Per conoscere gli orari in modo più approfondito è possibile controllarli attraverso l’apposita icona.

Il servizio di car valet

Un’alternativa rispetto al servizio di navetta è rappresentata dal car valet, grazie a cui si può fare in modo che sia un valletto a parcheggiare la macchina. In questo caso si deve fare riferimento al numero di contatto che è riportato sulla prenotazione, utile per chiamare il valletto: è consigliabile farlo più o meno mezz’ora prima di giungere in aeroporto. Una volta che si raggiunge la location prefissata, si incontra il valletto (che non avrà problemi a riconoscere l’auto, di cui conosce il numero di targa, il modello e il colore), che si occuperà di parcheggiarla. Come per il servizio navetta, anche in questo caso si può sfruttare la comodità di questa opportunità anche per il ritorno; la sola accortezza da adottare è quella di ricordarsi di telefonare in anticipo al valletto, in modo da non dover aspettare fuori dal terminal dell’aeroporto.

Come usare Vologio per scegliere il parcheggio

Utilizzare il sito di Vologio per trovare il parcheggio all’aeroporto di Pescara è semplice. Per prima cosa si deve filtrare la propria ricerca impostando la fascia di prezzi entro cui si desidera rimanere, per poi selezionare tutti gli altri criteri del servizio in linea con le proprie preferenze: si può decidere se usufruire del car valet o del trasporto con navetta, come si è visto, ma è possibile anche scegliere se parcheggiare all’aperto o al coperto. In vari parcheggi, poi, viene messo a disposizione un servizio di autolavaggio, e spesso si ha anche la possibilità di usufruire di una stazione di ricarica, nel caso in cui si possieda una macchina elettrica.

La ricerca del parcheggio

La pagina relativa al parcheggio dell’aeroporto di Pescara che si ha in mente di scegliere fornisce tutte le informazioni nel dettaglio e ogni spiegazione di cui si può aver bisogno: qui tra l’altro sono disponibili delle foto, che permettono di prendere una decisione più consapevole, oltre a particolari che riguardano i servizi, le strutture e la sicurezza. Ricorrendo a Vologio si ha la certezza di poter approfittare delle tariffe più convenienti e, ovviamente, trovare lo stesso prezzo che viene proposto sul sito del fornitore: il che vuol dire che non sono previsti costi extra per la prenotazione.

Che cosa bisogna fare per prenotare

Ovviamente tutti i parcheggi che si possono prenotare tramite Vologio sono custoditi. La procedura da seguire per la prenotazione è davvero semplice e richiede pochissimo tempo. Una volta individuato il parcheggio a cui si è interessati, non si deve fare altro che compilare il form di prenotazione, per poi procedere al pagamento in maniera efficiente e sicura. Si può scegliere se pagare con Paypal o con la carta di credito (American Express o Mastercard), ma anche con Mister Cash. Dopo che la prenotazione è stata completata, si riceve un messaggio di posta elettronica di conferma; è indispensabile conservare con cura la ricevuta, dove sono presenti tutte le informazioni utili, tra le quali i contatti del fornitore, gli orari e l’indirizzo dell’aeroporto, con tanto di indicazioni stradali e mappa.

Perché scegliere Vologio

Sono davvero tanti i motivi per cui vale la pena di scegliere Vologio per trovare un parcheggio all’aeroporto di Pescara: si ha la garanzia di poter approfittare sempre del prezzo più basso, e in appena due minuti la prenotazione può essere completata. Sul sito basta digitare la data del proprio viaggio, e quindi il giorno previsto per la partenza e quello previsto per l’arrivo. Così si possono verificare tutte le opzioni disponibili per un parcheggio. Il confronto può essere effettuato con facilità, tanto per le soste più lunghe quanto per quelle di durata breve. Parcheggiare nei dintorni dell’aeroporto è semplice come bere un bicchier d’acqua.

Che cosa sapere per prenotare la navetta

Anche le persone che sono sulla sedia a rotelle hanno la possibilità di salire sulla navetta nel caso in cui si tratti di una sedia pieghevole. Il consiglio, in questa circostanza, è comunque quello di contattare in anticipo gli addetti del parcheggio che è stato prenotato, in modo da verificare che la navetta sia abbastanza grande per le proprie necessità. Quasi tutte le navette sono in grado di trasportare otto persone per ogni viaggio, e se il volo è in ritardo si può ricevere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno grazie agli addetti del parcheggio.