01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Curiosità
  • Personalizzare le magliette online conviene: ecco perché

Personalizzare le magliette online conviene: ecco perché

di Redazione Picenotime

domenica 20 dicembre 2020

Realizzare una maglietta personalizzata online consente di mettere alla prova la propria fantasia e la propria creatività: un esercizio senza dubbio divertente, anche in considerazione del fatto che si tratta di un’operazione che si può effettuare con una certa facilità. Ma come si deve procedere precisamente? Prima di tutto è necessario tenere conto della rappresentanza, dell’evento o della circostanza che, attraverso le t-shirt personalizzate, devono essere messi in risalto. È solo dopo aver individuato con precisione il target, infatti, che si può procedere con la scelta del modello che si preferisce; a quel punto si prosegue con l’inserimento degli elementi grafici, delle immagini, delle scritte, del logo o di ogni altro elemento che si desidera far comparire sulla maglietta. Non solo nella parte frontale, ma anche sul retro o perfino sulle maniche.

Dopo la creazione

Una volta che la fase di creazione si può ritenere conclusa, basta richiedere un preventivo personalizzato, la cui entità dipende – ovviamente – dalla quantità di maglie che devono essere stampate. Le t-shirt personalizzate hanno tutte le caratteristiche che permettono di considerarle degli strumenti pubblicitari davvero preziosi, in quanto agevolano il processo di memorizzazione di uno slogan, di un marchio o di un brand. Le occasioni in cui è possibile offrire le magliette sono molteplici: per esempio durante un evento o una fiera che prevedono l’allestimento di uno stand. Sia la personalizzazione che la procedura di acquisto sono attività alla portata di tutti, e non c’è bisogno di essere dei maghi del computer o dei geni dell’informatica per raggiungere il proprio obiettivo.

Chi realizza le magliette

Le magliette personalizzate vengono create e messe a punto da professionisti del settore che si avvalgono di meccanismi di stampa appropriati, grazie a cui è possibile usufruire di prodotti perfetti sotto tutti i punti di vista, in grado di durare a lungo nel tempo e che non hanno niente da invidiare ai capi di abbigliamento che si possono comprare nei punti vendita tradizionali. I vantaggi a livello pratico offerti dalle t-shirt personalizzate non sono certo pochi, e di certo hanno contribuito alla diffusione del trend. In primo luogo, le magliette distribuite come omaggi assicurano un importante ritorno di immagine e, al tempo stesso, contribuiscono ad accentuare il senso di appartenenza a un gruppo. Non è detto che si tratti per forza di una collettività che si riconosce nei valori di una certa azienda: può essere anche un gruppo di una squadra di calcio, oppure un gruppo di ragazzi di un campus universitario, e così via.

I benefici offerti dai servizi di personalizzazione

Pur essendo molto efficaci e altrettanto veloci, i servizi di personalizzazione presuppongono una spesa contenuta. La procedura viene gestita attraverso la Rete in ogni sua fase, e l’utente non deve fare altro che attendere di ricevere la merce desiderata, che nel giro di pochi giorni sarà recapitata all’indirizzo segnalato al momento dell’ordine. Grazie alle tecniche di produzione più moderne, è possibile conseguire risultati di tutto rispetto con una spesa minima. In genere, a mano a mano che il numero di magliette di cui si ha bisogno cresce, si riduce il costo del singolo capo. Questo vuol dire che in proporzione conviene ordinare quantitativi importanti. volendo, poi, si ha l’opportunità di usufruire di lavorazioni di pregio, tra le quali la stampa nel collo della maglietta.

Un successo assicurato

Qualunque sia il motivo per cui si decide di affidarsi alle magliette personalizzate, si può essere tranquilli di avviarsi verso un sicuro successo. È possibile approfittare di questa occasione, per esempio, per rendere memorabile una kermesse, o anche solo per dare ai dipendenti di un negozio una divisa comune che faciliti il riconoscimento da parte della clientela. Quel che è certo è che la personalizzazione delle t-shirt, così come di molti altri capi di abbigliamento, è una soluzione che viene richiesta sempre più di frequente. Le magliette offrono il vantaggio di mettere a disposizione una superficie ampia, sia davanti che dietro, grazie a cui è possibile stampare immagini di ogni genere, scritte e loghi.

Una soluzione rapida ed economica

Ogni giorno, sono numerose le aziende che scelgono di entrare in contatto con professionisti del settore allo scopo di personalizzare online magliette e altri indumenti. In effetti grazie alla Rete creare una maglietta unica e originale è semplice come bere un bicchier d’acqua: a quel punto, può essere avviata una produzione in serie sulla base del numero di capi che si desidera. Un’operazione facile, dunque, e che costa poco; se a questo si aggiunge che le tempistiche sono ridotte e che ci si può sbizzarrire con la fantasia arrivando perfino a divertirsi, si può ben capire perché la personalizzazione delle magliette sia una soluzione sempre più richiesta. Da strumento di promozione a uniforme per un locale di ristorazione, da indumento di rappresentanza a omaggio da distribuire ai clienti, la t-shirt customizzata con il logo di un’azienda è un gadget da prendere in considerazione per qualunque campagna di marketing.

A chi rivolgersi per la stampa di magliette online

La stampa magliette online è uno dei servizi che vengono messi a disposizione da Gadget365, azienda lombarda che vanta una lunga esperienza nel campo dei gadget promozionali: non è un caso che sia tra i membri di Assoprom, di cui fanno parte i distributori e i produttori di articoli promozionali più importanti in questo ambito. Chi sceglie Gadget365 ha la certezza di interagire con un’azienda italiana (i suoi uffici e il suo reparto di logistica si trovano a Gorla Minore, in provincia di Varese), che effettua controlli rigorosi su tutte le spedizioni prima che si provveda alla consegna. Un monitoraggio costante è garantito anche sulla conformità degli articoli promozionali presenti in catalogo alle leggi in vigore nel settore non solo in Italia, ma anche a livello europeo.