• Curiosità
  • Topo Tip, la nuova app in esclusiva per KidzInMind

Topo Tip, la nuova app in esclusiva per KidzInMind

di Redazione Picenotime

giovedì 30 aprile 2015

Da oggi nel parco di KidzInMind c’è una novità esclusiva, la app “Topo Tip – Figurine” declinazione digitale della serie televisiva animata che ha come protagonista Topo Tip, simpatico personaggio tratto dall’omonima collana di libri edita da Giunti Editore che da anni aiuta i genitori a risolvere le problematiche quotidiane: convincere i bimbi a lavarsi i denti, a fare il bagnetto, mangiare alimenti sani e andare a fare la nanna. 

“Nell’ultimo anno abbiamo avuto modo di constatare la sempre maggiore transizione verso il digitale dei contenuti per bambini. – ha dichiarato Lucia Predolin, ideatrice di KidzInMind - Siamo molto orgogliosi di aver realizzato insieme ai produttori italiani della serie, Studio Bozzetto, Studio Campedelli e Giunti Editore, questa applicazione esclusiva che divertirà i bambini appassionati delle avventure di Topo Tip e che, siamo sicuri, attrarrà nuovi piccoli fan”.

“Topo Tip – Figurine”, sviluppata da KidzInMind in stretta collaborazione con i produttori italiani della serie TV - in onda dallo scorso settembre su RaiYoYo - ruota intorno alle fantastiche avventure del simpatico, furbetto Topo Tip, educato e gentile, ma che qualche volta si mette a fare i capricci... non vuole andare a letto, non vuole lavarsi i denti, non vuole mangiare cibi sani, etc.

All’interno della app “Topo Tip – Figurine”, sono disponibili quattro ambientazioni (il bagno, la stanza dei giochi, la cucina, la cameretta) che il bambino potrà personalizzare attraverso le figurine animate creando una propria storia di fantasia e prendendo confidenza con gli ambienti che vive nel suo quotidiano.

“Topo Tip - Figurine” è disponibile in esclusiva su KidzInMind in versione iOS e Android e, una volta installata, mamme e papà possono offrire ai loro bambini moltissimi altri giochi educativi stimolanti e video divertenti, selezionati da esperti della crescita. Con KidzInMind i genitori hanno anche a disposizione una guida per attivare le funzionalità che permettono di "limitare" l'uso del cellulare o del tablet: i bimbi non possono procedere con acquisti in app o uscire dall’applicazione e navigare in rete.

Nata dall’idea di un gruppo di genitori con l’esigenza comune di guidare in modo costruttivo la relazione dei figli con la tecnologia KidzInMind, a meno di un anno dal suo lancio, è stata scelta come parco giochi digitale protetto e di qualità da oltre 60mila genitori in tutto il mondo. A fine 2014 l’App è stata eletta come il miglior prodotto per bambini dal Best Mobile App Award e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come migliore app nella categoria Family – Friendly assegnato da TheMom’s Choice Awards®.

locandina

locandina