• Curiosità
  • Come scegliere la migliore sigaretta elettronica

Come scegliere la migliore sigaretta elettronica

di Redazione Picenotime

giovedì 24 giugno 2021

La sigaretta elettronica sta vivendo il suo periodo migliore, merito della grande attenzione dei consumatori alla ricerca di una valida alternativa alla sigaretta. Se vuoi ulteriori informazioni in merito consulta questo articolo oppure continua a leggere se vuoi capire quali caratteristiche rispettare per un perfetto acquisto.

Svapo di guancia e di polmone

Per chi non conosce il mondo dello svapo è necessario capire la prima sostanziale differenza tra lo svapo di guancia e lo svapo di polmone. Il primo è molto simile al fumo tradizionale in quanto si inala la sigaretta elettronica e il vapore passa all'interno della bocca, nella seconda fase il vapore arriva ai polmoni e poi viene espirato verso l'esterno. Solitamente lo svapo di guancia è consigliato per i nuovi consumatori ovvero quelli che si approcciano alle sigarette elettroniche per la prima volta e che quindi necessitano di uno strumento simile per quanto possibile alla sigaretta tradizionale. Lo svapo di polmone invece è molto più simile al narghilè, c'è quindi una ampia inalazione del vapore che passa direttamente ai polmoni e poi fuoriesce verso l'esterno. La differenza che si ha quindi in questo modo è che il soggetto va a inalare una quantità di vapore maggiore rispetto allo svapo di guancia ed è consigliabile a tutti coloro che necessitano di maggiore soddisfazione nel momento del "fumo". Le differenze però non finiscono qui in quanto lo svapo di guancia comporta un consumo minore del liquido e questo a lungo andare permette di avere un bel risparmio economico senza considerare che la batteria stessa della sigaretta elettronica dura per più tempo. Da un punto di vista invece puramente legato alla fragranza, l'aroma si sente maggiormente con lo svapo di guancia per cui è interessante anche comprare diverse tipologie di aromi e assaporarle in modo da trovare quella migliore per le proprie esigenze e i propri gusti. Lo svantaggio invece è che la nicotina dello svapo di guancia è più alta del normale per cui dal punto di vista salutare ha questa pecca. Lo svapo di polmone invece, pur essendo agli antipodi rispetto al fumo tradizionale produce maggiormente vapore e da una soddisfazione e una gradevolezza maggiore pur essendoci una quantità di nicotina molto più bassa per cui da un punto di vista salutare è migliore. Il liquido e la batteria invece vengono consumati molto e ciò potrebbe non essere l'ideale per quei soggetti che sono passati alla sigaretta elettronica per risparmiare le proprie finanze. Si potrebbero trovare anche degli svapi differenti sul mercato questi sono chiamati Cloud Chasing ovvero uno svapo di polmone con una vaporizzazione davvero enorme o Flavor Chasing una via di mezzo tra le due e con una maggiore aromatizzazione della e-cig. Ovviamente, trovare quella perfetta per sé richiede tempo e diverse prove, fortunatamente capita spesso di incrociare rappresentanti delle sigarette elettroniche che permettono di effettuare alcune prove per invogliare all'acquisto e questo metodo è ottimo per provare le diverse metodologie e le fragranze.

La struttura delle varie sigarette elettroniche

Per chi non sa come scegliere una sigaretta elettronica è fondamentale partire dalla forma con cui essa si presenta. Ne esistono diverse come la Pod Mod, Aio e Starter Kit. Lo Starter Kit è la sigaretta elettronica che viene proposta ai nuovi fumatori e che necessita solamente della ricarica del liquido per essere utilizzata. Al momento sono tra le più diffuse perché hanno una dimensione ridotta con una piccola batteria e una buona capacità di svapo. Tra gli Starter Kit ci sono quelli che necessitano della sostituzione della batteria ma quelle che stanno andando per la maggiore sono le sigarette elettroniche Starter Kit con batteria 18650 perché hanno una grande autonomia e questo permette ai fumatori di poter tranquillamente passare un'intera giornata con la sigaretta senza il rischio di doversi fermare a sostituire la batteria o ancora peggio. La sigaretta elettronica Aio è una all-in-one ovvero la struttura è unica, la batteria e l'atomizzatore sono all'interno, nonostante ciò, ha delle dimensioni davvero compatte. L'utente, quindi non ha alcun bisogno di sostituire la batteria o l'atomizzatore per cui è davvero comodo per certi versi ma è da considerare che qualora si rompa una di queste parti il prodotto andrà sostituito completamente. Dopo un periodo di successo, queste sigarette elettroniche stanno rapidamente lasciando il posto alle Pod Mod. Quest'ultime solo le preferite dai fumatori elettronici perché sono comode, piccole e hanno una grande qualità per quanto riguarda lo svapo. La Pod è quella parte della sigaretta che contiene sia il liquido che la resistenza e che può essere tranquillamente sostituita. L'unico svantaggio è che l'autonomia è abbastanza limitata specialmente se confrontato con gli Starter Kit. In linea generale sceglie Starter Kit o sigarette elettroniche con la possibilità di sostituire la batteria e l'atomizzatore è la scelta migliore perché man mano sarà possibile arrivare alla completa personalizzazione del prodotto facendo in modo di costruire la sigaretta elettronica ideale per le proprie esigenze. Il mercato infatti propone una determinata struttura ma è l'utente poi a modificare quest'ultima in base ai suoi gusti estetici e funzionali. Detto ciò, bisogna però dire che per creare il prodotto migliore per le proprie esigenze potrebbe risultare difficoltoso specie le prime volte che si effettuano delle modifiche per questo è bene procedere con estrema cautela onde evitare di danneggiare le parti.

Quale sigaretta elettronica comprare

Per quanto molti commercianti e venditori individuino una e-sig migliore rispetto alle altre in realtà bisogna partire dal presupposto che non esiste una sigaretta che vada bene per tutte le persone. In questo caso conta molta molto la soggettività dell'esperienza e la sigaretta elettronica migliore resta quella che riesce ad allontanare la tradizionale sigaretta permettendo quindi al soggetto di smettere di fumare e di salvaguardare la propria salute. La salvaguardia della salute è importante e con la sigaretta elettronica si riducono drasticamente i rischi legati al classico fumo, va però detto che questi dispositivi non sono esenti da rischi o effetti collaterali ed è sempre consigliato non esagerare con il consumo e cercare sempre di ridurne l'utilizzo. Essendoci infatti così tanta scelta, modelli variegati, è importante provare le varie sigarette o avere un'esperienza diretta con le stesse. recarsi in un negozio dello svapo potrebbe essere utile se qui c'è un personale competente e professionale capace di dare alcune dritte e capire quelle che sono le necessità del consumatore in modo da dare un consiglio spassionato e che rifletta davvero la personalità dell'individuo. Terpy.it è uno dei migliori e-commerce online sia per quanto riguarda il servizio che i prodotti commerciati per cui anche se abiti in una zona lontana, senza negozi di svapo, potrai richiedere una consulenza in modo da scegliere la sigaretta elettronica migliore per te, salvaguardare il tuo benessere e la tua salute tutelando maggiormente la tua vita.