• Curiosità
  • Nei cinema arriva Scorpions – Forever and a Day

Nei cinema arriva Scorpions – Forever and a Day

di Redazione Picenotime

lunedì 15 giugno 2015

Il 16 e 17 giugno nei cinema arriva Scorpions – Forever and a Day, il documentario che racconta 18 mesi di tour della band tedesca che quest’anno celebra i 50 anni di carriera. Diretto dalla regista Katja von Garnier, è distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy e The Space Movies, in collaborazione con GA&A, Virgin Radio e ComingSoon.it. 

Cinquant’anni insieme e cento milioni di dischi venduti. Gli Scorpions hanno segnato la storia del rock mondiale con brani memorabili come “Still loving You”, “Wind of change”, “Rock you like a Hurrycane”, “No one like you”. La regista Katja von Garnier racconta 18 mesi di tour mondiale, da Budapest a Beirut, i ricordi, la carriera, il dietro le quinte di una band che ha fatto la storia della musica.

Gli Scorpions nascono da un’idea del chitarrista Rudolf Schenker e del cantante Klaus Meine. Della band fanno parte anche Matthias Jabs e Pawel Maciwoda. Esplodono a livello mondiale nei primi anni ’80. Tra i massimi esponenti del genere Hard Rock & Heavy Metal, hanno influenzato gruppi importanti come Bon Jovi. La rivista Rolling Stones li ha definiti “gli eroi dell’Heavy Metal”. Il cantante Klaus Meine ha dichiarato: “Return to forever racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, lavorando sodo, e ne siamo felici”. 

Il prezzo del biglietto è di 13 euro per l’intero e di 11 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI che proietteranno l’evento, o tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

locandina

locandina