Curiosità

Serie A, Milan-Fiorentina: il Diavolo ospita la Viola

di Redazione Picenotime

La squadra di Pioli fa visita a quella di Allegri allo Stadio San Siro di Milano la sera di domenica 19 ottobre, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.


Il prossimo weekend ritorna la Serie A. Sono ovviamente 10 le partite in programma, tra le più interessanti c’è la supersfida sera di domenica 19 ottobre tra Milan e Fiorentina. Le due squadre si affronteranno sul prato verde di San Siro a partire dalle ore 20.45, gara valida per la 7^ giornata del girone d’andata del massimo campionato italiano.

Questa sarà la partita di Stefano Pioli, nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico tornerà infatti nella tana del Diavolo per la prima volta da tecnico avversario. Sulla panchina rossonera troverà Max Allegri.

Come si può vedere dalle statistiche e dai pronostici presenti su questo sito specializzato https://1xbit.review/it/, il Milan è sicuramente la squadra favorita.


Serie A, Milan-Fiorentina: come arrivano le due squadre

Il Milan sta molto bene da un punto di vista sia mentale che fisico. La squadra di Allegri infatti ha perso all’esordio alla prima giornata di campionato in casa contro la Cremonese, ma poi ha sempre vinto fino all’ultimo match contro la Juventus a Torino in cui ha pareggiato per 0-0. I rossoneri contano 13 punti e si trovano al 3^ posto in classifica, dietro solo a Roma e Napoli. L’obiettivo minimo del Diavolo è quello di arrivare in Champions League, ma sotto sotto il Milan sa di avere le carte per giocarsela fino alla fine.

Discorso diverso per la Fiorentina, che ha cominciato malissimo. La Viola conta infatti appena 3 punti e si trova in 17^ posizione a pari merito con il Verona. La squadra di Pioli non è ancora riuscita ad ottenere una sola vittoria in questo campionato, di fatti fin qui ha totalizzato solo 3 pareggi e ben 3 sconfitte. La Fiorentina viene dal duro ko casalingo contro la Roma. L’obiettivo dei toscani sarebbe quello di alzare l’asticella europea e di qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League.


Serie A, Milan-Fiorentina: precedenti e statistiche

Milan e Fiorentina si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 183 volte: 81 vittorie dei rossoneri, 49 pareggi e 53 successi dei toscani. Considerando solo le partite disputate a San Siro però, il bilancio è ancora più netto: 53 trionfi a 15 in favore dei padroni di casa, con 24 pareggi.

Nella passata stagione però il Milan non ha mai vinto: all’andata al Franchi nell’ottobre del 2024 è finita 2-1, mentre invece al ritorno nell’aprile del 2025 a San Siro è terminata 2-2. L’ultima vittoria dei rossoneri è l’1-2 nel marzo del 2024, ma per ritrovare l’ultimo successo della Fiorentina lontano dalle mura amiche bisogna tornare all’1-3 nel settembre del 2019.

commenti 0****

Riproduzione riservata