Noleggio fotocopiatrici, una soluzione economica e versatile
di Redazione Picenotime
lunedì 27 giugno 2022
In ufficio, la fotocopiatrice, o meglio ancora la stampante multifunzione, è senza dubbio uno strumento indispensabile, che spesso contribuisce a velocizzare, ottimizzare e gestire meglio il lavoro. Si tratta inoltre di un apparecchio in grado può offrire diverse prestazioni, dalle fotocopie, alla stampa di documenti a colori o in bianco e nero, alla possibilità di eseguire scansioni e inviare fax digitali.
Si può dire che una macchina di questo tipo rappresenti la base dell’attrezzatura di un ufficio, anche di un piccolo studio professionale, ed è indispensabile per le attività in start up, che necessitano della presenza di uno strumento potente, versatile e adattabile a varie situazioni.
La disponibilità di stampanti multifunzione e fotocopiatrici è molto ampia, e la scelta dipende dalle specifiche esigenze e dal budget a disposizione, tuttavia si può dire che ormai, ad esclusione di pochissimi casi, la soluzione più diffusa sia quella del noleggio a lungo termine.
Questo sistema permette di avere a disposizione la stampante ideale per tutto il tempo desiderato, anche per più anni, usufruendo al contempo di una serie di vantaggi: assistenza tecnica e manutenzione, pezzi di ricambio, materiale consumabile, controllo remoto, oltre alle agevolazioni fiscali che il noleggio comporta, allo smaltimento dei materiali usurati e alla possibilità, in qualsiasi momento, di sostituire la fotocopiatrice con un modello più recente.
Grazie al servizio di noleggio fotocopiatrici Milano, anche per una piccola azienda, per un professionista o per una start up, è molto facile avere a disposizione una macchina dalle ottime performance, moderna e sofisticata, senza alcuna necessità di sostenere la spesa dell’acquisto o di dover andare in cerca ogni volta di un tecnico.
Con un’esperienza che ormai supera i 50 anni, La Reprografica rappresenta un punto di riferimento ideale per la fornitura di macchine multifunzione e fotocopiatrici a noleggio, offrendo la soluzione ideale ad ogni singola esigenza, e proponendo inoltre consulenze specifiche per rendere il proprio ufficio più efficiente e smart.
Scegli la fotocopiatrice ideale e risparmia evitando l’acquisto
Ricorrere ad un servizio di noleggio per la fotopiatrice è una soluzione versatile ma soprattutto vantaggiosa sia per l’aspetto operativo che economico. Il noleggio consente di dedurre le spese e ottenere alcune interessanti riduzioni fiscali, inoltre non va ad intaccare la liquidità di un’azienda, considerando che non si tratta di un investimento, né le macchine noleggiate sono beni di proprietà.
Grazie al servizio di noleggio, ogni azienda può scegliere la macchina più adatta tra stampanti professionali in bianco e nero o a colori, macchine multifunzione e fotocopiatrici, anch’esse sia in bianco e nero che a colori.
La macchina scelta può comunque essere sostituita in qualsiasi momento durante tutto il periodo del contratto di noleggio, che può essere comunque rinnovato con una nuova macchina: ciò consente di avere sempre a disposizione una fotocopiatrice moderna e sofisticata.
Generalmente, nel contratto di noleggio viene inclusa la fornitura di tutto il materiale consumabile, con l’unica esclusione della carta, gli eventuali pezzi di ricambio e lo smaltimento di tutto il materiale usurato o sostituito.
Assistenza tecnica sempre a disposizione
Chi si chiede se il noleggio di una fotocopiatrice possa essere vantaggioso, dovrebbe pensare innanzitutto all’assistenza tecnica. Infatti, soprattutto quando si fa un uso intensivo della propria macchina, non è raro che si verifichino problemi, piccoli guasti, inceppamento della carta, stampe imperfette, problemi con l’installazione in rete e così via.
Il noleggio offre infatti la possibilità, tra l’altro, di disporre sempre dell’assistenza tecnica, sia per le operazioni di manutenzione periodica della macchina, alcune delle quali vengono effettuate direttamente in remoto, sia per le riparazioni e la sostituzione dei pezzi. Nel contratto vengono inclusi gli inchiostri e i toner e un certo numero di stampe al giorno o al mese.
Oltre alle stampanti e alle fotocopiatrici nuove e di ultima generazione, è possibile scegliere una stampante ricondizionata: in questo caso si tratta di un apparecchio usato pochissimo, di solito in occasione di dimostrazioni ed esposizioni, che viene controllato con accuratezza da un tecnico, per poi essere reimmesso nel noleggio, ad un costo notevolmente inferiore.
Il contratto di noleggio non richiede alcun investimento di partenza, ma semplicemente il pagamento di un canone mensile, personalizzato calcolato in base al tipo di servizio e di opzioni richiesti, con la possibilità di modificarne la durata o di ricorrere ad una nuova macchina.

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa
