Perché scegliere Booking? Ecco i vantaggi e come risparmiare
di Redazione Picenotime
lunedì 28 dicembre 2020
Ormai leader indiscusso del settore, Booking permette di prenotare in modo semplice e veloce hotel, ostelli e appartamenti in tutto il mondo con un semplice click. Anch'io prenoto spesso i miei alloggi vacanzieri tramite il sito - e l'app - per 4 ragioni:
- È facile trovare l'offerta migliore. L'interfaccia di Booking permette di confrontare in modo efficace i prezzi e i servizi delle strutture ricettive di una località specifica e delle zone limitrofe. È sufficiente impostare i parametri di ricerca attraverso i filtri nel box a sinistra (budget a disposizione, colazione inclusa, parcheggio, distanza dal centro, cancellazione gratuita e molti altri) e poi ordinare i risultati di ricerca in base agli ulteriori filtri che si trovano in alto a destra, in cima alla lista dei risultati.
- La possibilità di cancellazione gratuita. La stragrande maggioranza degli alloggi registrati su Booking permettono di cancellare la propria prenotazione gratuitamente, in molti casi fino al giorno prima della data di pernottamento. È un'opzione ancora più utile in tempi di emergenza COVID, quando purtroppo le possibilità di imprevisti aumentano, così come l'eventualità che il tuo volo venga cancellato: meglio essere flessibili.
- La diversità dell'offerta proposta. Pochi siti possono vantare un ventaglio di possibilità così ampio come quello di Booking: si va dal posto letto in un ostello fino alle suite presidenziali per occasioni - e portafogli - speciali, passando per alberghi a conduzione familiari e catene di hotel. Insomma, su Booking si trova qualcosa per tutti i gusti e per tutte le tasche.
- La barriera linguistica non è un problema. Spesso le vacanze all'estero sono più convenienti che in Italia, e non è necessario affrontare lunghi viaggi per godere di prezzi e condizioni più vantaggiose: la Croazia e la Grecia sono ottimi esempi, ed anche la Spagna – ad eccezione delle mete più inflazionate, ovviamente – risulta nel complesso più economica che il Bel Paese. Con Booking non c'è bisogno di parlare la lingua del posto per scegliere e prenotare il proprio alloggio, dato che tutte le informazioni relative ad ogni inserzione sono tradotte in italiano, così come l'intera procedura di prenotazione è in italiano.
Ora che ti ho illustrato i principali motivi per cui prenotare le tue prossime vacanze su Booking, vediamo in che modo puoi risparmiare su questo sito.
Sfrutta i codici sconto
I coupon, o codici sconto, sono dei codici alfanumerici da inserire al momento della prenotazione, che ti permettono di ottenere uno sconto immediato. Con una semplice ricerca su Google troverai immediatamente numerosi coupon per Booking: ma attenzione! Fidati soltanto di siti e piattaforme conosciute ed affidabili, come la pagina dedicata ai codici sconto Booking di Discoup.com e non farti ingannare da qualche pagina web sconosciuta che offre promozioni esagerate.
Ciò che apprezzo particolarmente dei codici sconto Booking è che si possono verificare in modo immediato. Che cosa significa? Che per controllare la loro effettiva validità, basta cliccare sul codice stesso (generalmente vedrai una scritta “Scopri il codice”) per scoprire tutti i dettagli della promozione. Una volta che avrai selezionato la struttura, il volo o il transfer che vuoi prenotare ti basterà inserire il codice a carrello per ottenere lo sconto immediato!
Utilizza i vantaggi del programma Genius
Il programma di fedeltà Genius, diviso in fasce, permette di ottenere delle promozioni riservate ai viaggiatori abituali. Il principio alla base è che più prenoti su Booking, più risparmi, accedendo ad offerte visibili soltanto a te, a partire da un 10% di sconto. Non dimenticare che su Booking puoi prenotare anche per un'altra persona: ciò significa che conosci qualcuno con un account Genius puoi usare le sue credenziali di accesso per accedere a degli sconti personalizzati. Le offerte si visualizzano direttamente nei risultati di ricerca e sui profili delle varie strutture ricettive.
Sfrutta le differenze di prezzo dei diversi giorni della settimana
Se puoi permetterti di essere flessibile con le date di prenotazione, confronta diversi giorni della settimana per trovare i prezzi più bassi: ad esempio, se stai pensando di prenotare un soggiorno di 2 notti nella destinazione prescelta, cerca di evitare il fine settimana: nella norma, una camera d'albergo prenotata per 2 notti infrasettimanali o per il sabato e la domenica costa di meno che durante il weekend (venerdì-sabato).

Quintana Ascoli Piceno, Porta Tufilla svela le sue splendide dame: le protagoniste saranno Angelica e Natalia
ven 04 luglio • News

Ascoli Calcio, in fase molto avanzata la trattativa per il difensore mancino Nicoletti (ex Picerno)
ven 04 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, capitan D'Alessandro resta per la terza stagione di fila: “Credo nel progetto della famiglia Giordani”
ven 04 luglio • Atletico Ascoli

Rinnovo Cda Start Plus, Provincia Ascoli e Comune San Benedetto: “Non considerate indicazioni dei soci di maggioranza”
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, istituito il nuovo Comitato festeggiamenti del Patrono Sant'Emidio. Tutti i componenti
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli. Premio Fair Play a Migliori
ven 04 luglio • Sport

Magazzini Gabrielli, prestigioso accordo pluriennale per la riapertura del supermercato ''Annona'' in Vaticano
ven 04 luglio • News

Consiglio Comunale Ascoli Piceno, Daniela Massi si dimette per motivazioni di carattere personale
ven 04 luglio • News

Emergenza ''Virus Blue Tongue'' degli ovini: Regione Marche dà le linee guida per gli allevatori
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ponte Ancaranese, interruzione temporanea al transito S.P. n.3 in orario notturno
ven 04 luglio • News
