• Curiosità
  • Conclusi i campionati italiani del Lancio dello Stivale

Conclusi i campionati italiani del Lancio dello Stivale

di Redazione Picenotime

martedì 21 luglio 2015

Domenica 19 Luglio, al Campo Scuola Bracciolani di Ascoli Piceno, si sono svolti i Campionati Italiani del Lancio dello Stivale e la selezione per la squadra nazionale che parteciperà ai Campionati Mondiali che si svolgeranno pure ad Ascoli Piceno il 12 e 13 Settembre. Nonostante il caldo inusuale, si sono presentati al campo i più forti lanciatori italiani ed i vincitori sono stati i migliori in circolazione al momento.

Assoluti Femminili: oro ad Aurora Narcisi, argento Sara Pizzi e bronzo Micaela Colli. Le tre ragazze si sono staccate pochissimo l’una dall’altra. Aurora ha festeggiato anche il suo compleanno e non poteva mancare la medaglia d’oro. Nel campo maschile si è confermato campione d’Italia l'ascolano Nazzareno Di Marco con un lancio oltre 50 m, argento Astjel Hazisllari e bronzo il giovanissimo Horges Hazisllari. La squadra dell’ASA maschile composta dai tre vincitori ha ottenuto un punteggio piu’ alto a livello mondiale finora in quest’anno.

Nella categoria giovani si sono distinti: Adsur Silvestri, under 12, (20,65 m) Julia Spinelli, under 14 (18,10 m) Horges Hazisllari, under 16 (39,89 m) che fa ben sperare ad una medaglia d’oro della categoria ai Mondiali. Il comitato organizzativo dell’associazione L.S. ha ringraziato il Comune di Ascoli e l'ASA per la collaborazione anche in vista dei Mondiali di settembre. Lanciatori e supporters sono in arrivo in gran numero dalla Finlandia, Svezia, Estonia, Russia, Germania, Nuova Zelanda, Inghilterra, è da altri paesi. e oltre alla gara il 12 e 13 settembre, sono previste diverse iniziative per intrattenere gli ospiti, che resteranno in città per almeno una settimana.

premiazione maschile

premiazione maschile