• Curiosità
  • Accueil lancia Confrontatariffe.it: il portale di informazione energetica per tutti

Accueil lancia Confrontatariffe.it: il portale di informazione energetica per tutti

di Redazione Picenotime

martedì 04 giugno 2024

Per fronteggiare la confusione dei consumatori nel passaggio da mercato tutelato a mercato libero e per guidarli nella scelta del proprio operatore per luce e gas, Accueil, azienda leader nei servizi di backoffice e gestione call center in/out bound, ha lanciato Confrontatariffe.it, un portale ricco di informazioni utili, guide, news e consigli pratici per destreggiarsi nel complicato mondo del mercato energetico italiano. Sul sito, inoltre, è disponibile un utile servizio di confronto tra le proposte dei principali operatori sul mercato.

A luglio del 2024 finirà il mercato tutelato per luce e gas segnando il passaggio definitivo e improrogabile per le utenze aziendali e domestiche non vulnerabili al mercato libero; per evitare scelte affrettate e brutte sorprese, c’è Confrontatariffe.it.

Per chi è pensato Confrontatariffe.it

Il portale si rivolge ad aziende e privati che hanno bisogno di comprendere il mercato libero e vorrebbero un supporto nello scegliere il nuovo fornitore per luce e gas. Ovviamente è destinato anche a chiunque voglia essere aggiornato su tutto ciò che riguarda le forniture energetiche e l’energia in generale, e cerchi preziosi consigli pratici su come risparmiare sulle bollette, attraverso le guide e gli articoli consultabili sul sito.

È uno strumento prezioso per le famiglie e i single, per orientarsi nella scelta della tariffa migliore: a prezzo fisso o variabile, con fasce orarie o senza, servizi aggiuntivi o meno; le opzioni sono tante, così come i dubbi.

Le aziende e le PMI potranno contare su contenuti scritti appositamente per loro, per entrare nel dettaglio dei piani business, come quelli che promuovono prezzi spot o indicizzati, o i pacchetti Energy Management, che promettono ottimizzazione dei costi e quanta più protezione possibile dalle oscillazioni dei prezzi.

Confrontare le tariffe per spendere meno e meglio

Il mercato libero permette agli utenti di scegliere la tariffa e l’offerta che meglio si adatta alle proprie esigenze, il proprio stile di vita o con il tipo di attività svolta, se parliamo di utenze business. Scegliere la soluzione migliore però, non è così semplice e bisogna tenere conto di numerosi fattori, tutti più o meno influenti sulla spesa finale.

Il servizio per il confronto tariffe offerto dal sito semplifica di molto questo processo di selezione, perché aiuta a mettere in evidenza tutti gli aspetti che bisogna tenere a mente alla scelta, permettendo così di giungere più rapidamente alla soluzione migliore. Scegliere in modo consapevole e tramite un servizio trasparente permetterà in primo luogo di legarsi all’operatore più conveniente e poi di apprendere informazioni utili per eventuali futuri passaggi e mettersi al sicuro da contratti confusi o – nel peggiore dei casi – fraudolenti.

Tutto sul mercato energetico italiano: guide, news e consigli pratici

Non solo confrontare le tariffe però, che è comunque un servizio prezioso offerto da Confrontatariffe.it, ma anche tanti contenuti utili per informarsi e comprendere meglio il mercato energetico, italiano e non.

Sul sito, infatti, è possibile approfondire tematiche come fonti rinnovabili e ricevere aggiornamenti sulle normative, sia italiane che europee; spaziare, attraverso le guide e gli articoli, dalle eventuali misure governative ai consigli pratici sulla riduzione dei consumi, e ancora l’efficientamento energetico e tutto ciò che è possibile apprendere per consumare in modo più sostenibile, a casa come in azienda.