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Curiosità

Come i casinò utilizzano l'autorizzazione passante tra l'applicazione e il browser – Opinione degli esperti Slotspalace

di Redazione Picenotime

Per garantire un maggiore comfort ai giocatori, i siti di casinò offrono un accesso senza interruzioni all'account. E questo indipendentemente dal dispositivo utilizzato per accedere al sistema tramite browser su PC/laptop o app mobile su smartphone o tablet. Secondo gli esperti di Slotspalace, tale accesso è garantito dall'autorizzazione passante. Si basa su una tecnologia speciale che consente un accesso singolo da un dispositivo e, successivamente, quando si accede da altri dispositivi, non è più necessario inserire login e password.

Salvataggio della sessione tramite token di autorizzazione

Alla base di questo tipo di accesso c'è un token di autorizzazione. Si tratta di una chiave elettronica che il giocatore riceve dopo aver effettuato con successo l'accesso al sistema. Ora spiegheremo passo dopo passo il principio di funzionamento di questo token:

  1. Il giocatore inserisce il nome utente e la password quando viene visualizzato il modulo di autorizzazione.

  2. Il server fornisce un token con un periodo di attività limitato.

  3. Il token verrà salvato nel browser o nell'applicazione mobile.

  4. Durante ogni processo di autorizzazione, il sistema verificherà la presenza e la validità di questo token.

  5. Se il token è ancora valido, l'autorizzazione avverrà automaticamente.

Gli esperti di Slotspalace sottolineano che il token non conterrà dati di accesso, il che rende la sua presenza e il suo utilizzo estremamente sicuri.

Quando è necessario effettuare nuovamente l'accesso in caso di cambio di IP o dispositivo

Nonostante tale token consenta di salvare la sessione, in alcuni casi legati alla sicurezza è necessario effettuare nuovamente l'autorizzazione indicando login e password:

  • È cambiato l'indirizzo IP.

  • Stai effettuando l'autorizzazione da un nuovo dispositivo.

  • Hai effettuato l'accesso al sito tramite un altro browser.

  • Hai cancellato la cronologia del browser.

  • Il token è scaduto.

  • È stata rilevata un'attività sospetta sul tuo account.

  • Hai effettuato manualmente il logout dal sistema.

Tutto ciò è previsto, secondo il parere degli esperti di Slotspalace, al fine di impedire l'accesso non autorizzato all'account da parte di persone estranee.

Sincronizzazione del profilo durante il passaggio da una piattaforma all'altra

Grazie all'autorizzazione passante e all'accesso all'archivio cloud, l'account sul sito del casinò sarà unico, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per l'accesso. Ecco cosa verrà sincronizzato:

  • Importo dei fondi depositati.

  • Offerte bonus e promozioni.

  • Cronologia di utilizzo dei giochi.

  • Risultati ottenuti nei giochi.

  • Impostazioni del profilo e dell'interfaccia.

Pertanto, secondo gli esperti di Slotspalace, se avete iniziato a giocare su un dispositivo mobile e poi avete continuato a giocare su un PC, tutti i progressi compiuti saranno completamente duplicati e potrete continuare ad aumentare i vostri risultati, ma è consigliabile farlo tenendo conto delle regole del gioco responsabile.

Come disattivare l'accesso automatico su tutti i dispositivi contemporaneamente

Per farlo, è necessario accedere al proprio account personale e andare alla sezione che potrebbe essere denominata Sicurezza / Dispositivi / Accesso / Cronologia autorizzazioni. Qui verrà visualizzato un elenco delle sessioni attive.

Trovate il pulsante “Termina tutte le sessioni” e cliccateci sopra. Per effettuare nuovamente l'accesso, sarà necessario inserire il nome utente e la password, che è consigliabile modificare, per i quali verrà fornito un nuovo token.


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