• Curiosità
  • Come vivere il Tantra nella tua vita quotidiana

Come vivere il Tantra nella tua vita quotidiana

di Redazione Picenotime

giovedì 18 agosto 2022

Almeno una volta nella vita avrai sentito parlare del Tantra e ti sarai sicuramente chiesto cos'è. Oggi voglio provare a spiegarti i concetti di base di questo percorso profondo fatto di amore per se stessi.

Il tantra è il percorso più veloce per arrivare all'illuminazione individuale, ovvero alla pace interiore. Ci sono diverse leggende orientali che raccontano com'è nato o cos'è, ma quella più attendibile è quella che ritrova l'origine nel popolo indiano e in una parola del sanscrito antico che stava ad indicare un telaio, qualcosa da costruire, un percorso da fare per arrivare ad uno scopo ben preciso e questo scopo, come vedremo, è il totale benessere.

La vita quotidiana è fatta di insidie, paure e preoccupazioni, ma tutte le pratiche tantriche che possono essere attuate fanno sì che queste ultime spariscano, donando tranquillità e serenità alla persona che ne fa uso.

Il mondo del Tantra è fatto di molte sfumature diverse tutte da esplorare e conoscere, tra cui la possibilità di poter effettuare delle sedute spirituali e benefiche anche con il proprio partner. Proprio in relazione a ciò, sempre più diffusi sono i massaggi tantrici.

Che cosa sono i massaggi tantrici?

Il massaggio tantra è il mezzo più potente che ha una coppia per comunicare i propri bisogni fisici ed emotivi, andando a creare una sorta di ponte tra una persona e l'altra, come se fosse un collegamento inscindibile e profondo.

Tramite una forte energia sessuale, quindi, si avrà anche un'espansione della propria energia vitale nei confronti dell'altra persona.

Per far sì che questo metodo funzioni, bisogna avere una connessione molto forte con il proprio partner, essere nudi da inibizioni e senza alcun tipo di timore o vergogna.

Come si fanno i massaggi tantra

Fondamentale, durante i massaggi tantra, è toccare i punti giusti: bisogna essere in grado di riconoscere i punti sensoriali più delicati e i centri energici del corpo dell'altro, i cosiddetti chakra. Solo in questo modo la persona che riceve il massaggio riuscirà a lasciarsi andare del tutto.

Generalmente si inizia a massaggiare il corpo della persona con un olio profumato in un ambiente rilassante (via libera a candele profumate, incenso e luci soffuse). Questo massaggio iniziale dev'essere fatto per circa venti minuti e le parti principali del corpo devono essere toccate con delicatezza. Prima le braccia, poi le gambe, il busto, i piedi e così via. Dopodiché si passa alle zone erogene che danno più piacere, come il seno e i genitali. Per poi passare, successivamente, alla penetrazione. A tal proposito, ci sono anche diverse posizioni consigliate rispetto ad altre all'interno dei manuali che trattano dell'argomento.

Se sei di Roma e hai voglia di ricevere un massaggio tantra, ti consiglio di cercare su internet i migliori massaggi erotici a Roma.

Effetti sulla coppia del massaggio tantra

Grazie ai massaggi tantra si potranno provare sensazioni nuove e travolgenti, in modo da poter sentire ogni tocco amplificato. Importante è dare importanza ad ogni piccolo gesto o carezza, in modo da poter godere di ognuna di esse ed avere molto tempo per esplorare il proprio corpo e quello dell'altro, creando una connessione prima emotiva e poi fisica.

Un altro aspetto importante da non sottovalutare l'orgasmo. Nei massaggi tantrici l'orgasmo non dev'essere il punto d'arrivo o la fine del rapporto, ma anzi! L'orgasmo sarà solo un piacevole evento di percorso da vivere insieme. Infatti, per la cultura tantra, i rapporti non sono finalizzati all'orgasmo ma al senso di piacere libero da ogni inibizione, cercando di prolungarlo quanto più possibile nel tempo, grazie a pratiche tutte da scoprire insieme.