Nella metropolitana di Mosca, è stata avviata la fase finale di sperimentazione del servizio Face Pay. Chiunque abbia presentato domanda in qualsiasi stazione della metropolitana può provare "Pagamento in contrassegno". Si presume che nel prossimo futuro i passeggeri di tutti i tipi di trasporto potranno utilizzare il nuovo sistema di pagamento.
Questa tipologia di sistema contactless permetterà di pagare le tariffe della metropolitana. Tutto questo, utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale. Qualsiasi passeggero può richiedere la partecipazione alle prove di prova. Per fare ciò, bisognerà compilare un modulo speciale sul sito Web della metropolitana di Mosca.
Per poi, lasciare le proprie informazioni di contatto e indicare la marca e il modello del gadget mobile. Entro una settimana, la persona riceverà una lettera con le istruzioni su come installare una versione di prova dell'applicazione mobile della metropolitana di Mosca sul suo dispositivo. Successivamente, dovrà scattare una foto del suo viso e caricare una foto nella sezione "Face Pay". Infine, la persona dovrà vincolare la sua banca carta al servizio, da cui verrà addebitata la tariffa. Il metodo di pagamento utilizzato può essere una carta Visa, MasterCard o di qualsiasi banca. Tuttavia, ci sono state persone che hanno rifiutato di partecipare al test. Loro hanno preferito il metodo di pagamento tradizionale, mentre altri tramite huawei watch gt 2.
I tornelli Face Pay sono ora disponibili in ognuna delle 241 stazioni della metropolitana della capitale. Essi si riconoscono facilmente poiché composti da un adesivo rotondo nero incollato sul pavimento. Per pagare con il viso, il passeggero deve guardare nella telecamera sul tornello. Dopo 1-2 secondi, si aprirà per entrare in stazione.
Molteplici abitanti della capitale hanno avuto l'opportunità di usufruire e testare questo nuovo sistema di pagamento. Maggior parte dei cittadini sono rimasti piuttosto soddisfatti di questa nuova tecnologia.
Spesso, una persona dimentica di portarsi con sé la propria carta per effettuare pagamenti. Dunque, il Face Pay è una valida soluzione che può risolvere questo problema. Alcune persone, sostengono che questo nuovo sistema di pagamento è una comoda alternativa. Infatti, pagare tramite il riconoscimento facciale ti consente di non estrarre il telefono o la carta.
Tra l'altro, c'è chi utilizza la metropolitana raramente. Queste persone dimenticano spesso il proprio abbonamento. Pertanto, tramite Face Pay, si potrà acquistare il biglietto. Inoltre, questo sistema velocizza i tempi. Soprattutto, per chi è costantemente in ritardo con gli appuntamenti.
Inoltre, la tariffa dei passeggeri che aderiscono a Face Pay prevedono delle scontistiche. Esse sono piuttosto interessanti. Per il momento, in tutto il mondo, Mosca è la prima città che propone questa valida soluzione. Pian piano, si sta pensando di espandere questo sistema ovunque. In quanto, i vantaggi sono molteplici. Per adesso, il Face Pay è disponibile a Mosca. Esclusivamente per l'utilizzo della metropolitana.
Ultimamente, però, si sta prendendo in considerazione l'idea di espandere il servizio. Quindi, diffondere questa nuova alternativa di pagamento su qualsiasi fronte. Pertanto, la nuova tecnologia non smette di stupirci. Ancora una volta! Tra un paio d'anni, essa potrebbe sorprenderci sempre di più.
commenti 0****