• Curiosità
  • Richard HTT e Fraffrog presenteranno il loro libro a fumetti

Richard HTT e Fraffrog presenteranno il loro libro a fumetti

di Redazione Picenotime

giovedì 17 settembre 2015

Dal “Lama Comics and Games” al Centro Commerciale Città delle Stelle la distanza (anche geografica) è breve e così, il 19 Settembre a partire dalle 17.30, presso il Centro Commerciale due youtubers emergenti, Richard HTT e Fraffrog presenteranno il loro libro a fumetti “Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare” nell’ambito della serie di eventi denominati “Libri sotto le Stelle” ed il progetto “Luna2”.
 
Romano lui, di Arezzo lei, Richard HTT e Fraffrog si chiamano in realtà Riccardo Accattatis e Francesca Presentini, due giovanissimi youtuber che si stanno facendo spazio in Rete a “suon” di “mi piace”. Si sono conosciuti a Milano, durante la premiazione di un concorso per la realizzazione di uno spot dell’Avis sulla donazione del sangue ed hanno iniziato a collaborare su Youtube con una serie di video comici denominati “Richard Htt e Fraffrog fanno cose”.
 
"Io e Francesca – sottolinea Riccardo - siamo due semplici ragazzi che realizzano video di intrattenimento prediligendo le storie e i contenuti in animazione. Amiamo partire da un'idea, svilupparla in un testo, in concept e disegni (componendo anche la musica) per poi poter condividere le nostre capacità con tutte le persone che ci seguono... e un giorno, migliorando sempre di più e lavorando duramente, speriamo di poter rendere quello che per ora è più una passione un vero e proprio lavoro".
 
Insieme, i due ventenni hanno ideato il progetto “StudioLuna2” che ha come obiettivo la creazione di uno studio di animazione italiano.
 
"L'idea ci è venuta – continua Riccardo -  sognando di poter un giorno vedere le nostre storie e le nostre animazioni non solo sul web, ma in contesti più importanti come il cinema o la televisione, sfruttando il seguito che ci siamo creati attraverso le nostre rispettive attività in rete. Da qui sono nati due corti realizzati per i nostri canali con lo scopo di rendere noto il progetto e poterlo portare avanti anche grazie a chi volesse proporsi come sostenitore tramite il sito di Patreon".
 
Richard HTT e Fraffrog saranno in compagnia di un terzo youtuber, piceno, il cui nickname è FaxG: Città delle Stelle, dopo l’esperienza dello scorso anno con il famoso Favij, torna a dare ampio spazio agli esponenti della “via Social” alla comunicazione.

Richard HTT

Richard HTT