Cinema, arriva il film Roger Waters. The Wall

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 settembre 2015

Il 29 e 30 settembre e il 1° ottobre, dopo il successo del Toronto International Film Festival, in 44 multisale UCI Cinemas arriva Roger Waters. The Wall, il film in 4K e Dolby Atmos dedicato all’omonimo album dei Pink Floyd, distribuito al cinema da Nexo Digital. Con oltre 30 milioni di copie vendute The Wall è una pietra miliare del rock e della carriera della band inglese, che a 36 anni dalla sua prima pubblicazione continua a infiammare le folle, come provano le sue successive ristampe, il successo della riduzione cinematografica che valse un premio Oscar per la regia ad Alan Parker nel 1982 e i 219 concerti che Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo l’opera nella sua versione integrale.

Il film evento si sviluppa su più livelli: all’esperienza del concerto su un album classico dei Pink Floyd si aggiunge il road movie di Waters che fa i conti con il passato e un emozionante film contro la guerra. Sono proprio le riflessioni di Waters sul senso di perdita, sull’amore, sulla vita e sulla guerra ad aver spinto il cantautore a produrre e co-dirigere un film che gli ha permesso di confrontarsi con il significato di The Wall. 

Parlando dell’evento al cinema Roger Waters ha dichiarato, “Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno.  In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere”.
La pellicola sarà arricchita dalla conversazione tra Rogers Waters e Nick Mason che, per la prima volta dallo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande che i fan possono inviare sin da ora al sito ufficiale.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad, Android e Windows Phone. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

locandina Roger Waters. The Wall

locandina Roger Waters. The Wall