• Curiosità
  • Il terzetto più forte della Serie B al termine della stagione 2022/2023: anteprima

Il terzetto più forte della Serie B al termine della stagione 2022/2023: anteprima

di Redazione Picenotime

lunedì 13 febbraio 2023

L'attuale competizione di Serie B è iniziata nell'agosto 2022 e terminerà nel maggio 2023. Alla competizione partecipano 20 squadre, che giocheranno 38 turni in stagione, dopo essersi affrontate una volta in casa e una in trasferta. Dopo la fine del campionato, le prime due squadre andranno direttamente in Serie A, e le squadre dal terzo all'ottavo posto giocheranno i playoff.

Le principali contendenti per le medaglie nell'attuale sorteggio di Serie B, secondo i bookmaker, sono: Frosinone, Reggina, Genoa e Bari. 

Frosinone

I canarini stanno facendo una buona stagione e hanno ottime possibilità di promozione. Dopo il 21esimo turno, il Frosinone era in testa alla classifica, e la seconda Reggina e la terza Genoa erano avanti di sei punti. A metà del segmento di gennaio, i Chocharians avevano vinto 14 vittorie, pareggiando tre volte e perdendo quattro volte. Da segnalare anche che i gialloblù avevano la difesa più forte del campionato, subendo in media poco più di un gol in due partite. Tutte e tre le sconfitte nate da un'idea di Maurizio Stirpe subite tra Genova, Cittadella e Parma.

Se i ragazzi di Fabio Grosso continuano a segnare regolarmente punti, allora non sarà difficile per la squadra vincere medaglie d'oro. I gialloblù sembrano abbastanza sicuri in termini di gioco di squadra, pur non avendo giocatori particolarmente famosi nel roster. Se i "canarini" rallentano, difficilmente il Frosinone scenderà sotto la seconda linea. Quindi è molto probabile che i Chochariani giochino in Serie A la prossima stagione.

Reggina

"Amaranth" ha mostrato risultati poco stabili durante il campionato. Allo stesso tempo, al 21 ° turno, Regina è in seconda linea, a sei punti dal primo Frosinone e scavalcando il terzo Genoa in indicatori aggiuntivi. Possedendo uno degli attacchi più forti del campionato, i ragazzi di Filippo Inzaghi non si sono comportati nel migliore dei modi in difesa. Anche se, in media, gli abitanti di Oresto Granillo hanno subito meno di un gol ogni 90 minuti di gioco. Nel 2023 l'idea di Marcello Cardona esordisce con una sconfitta casalinga contro la SPAL, ma poi sconfigge la Ternana.

Tutta la lotta per le medaglie e un biglietto per la Serie A è ancora avanti per i "biancorossi". Allo stesso tempo, Nikita Contini e soci hanno buone possibilità di finire tra i primi tre. Regina ha una squadra competitiva in grado di risolvere i compiti. E se sarà difficile aggirare Frosinone con "amaranto", allora la squadra potrebbe benissimo mantenere la seconda linea.

Genoa

"Gryphons" dopo la 21a partita giocata in classifica era in terza fila. Allo stesso tempo, erano inferiori alla seconda Regina solo per indicatori aggiuntivi. Dopo essere stati eliminati negli ottavi di finale di Coppa Nazionale, i reparti di Alberto Gilardino possono concentrarsi completamente sulla partita in campionato. Da segnalare inoltre che dal 16° al 21° turno i rossoblù hanno totalizzato 16 punti su 18 possibili. La composizione del Genoa è abbastanza forte, quindi la squadra genovese può aggiungere facilmente e segnare regolarmente crediti.

Non sarà facile raggiungere il Frosinone Genoa, che è in ottima forma. Ma i grifoni possono contendersi medaglie d'argento e un secondo biglietto diretto in Serie A.

Bari

"Petushki" al 21 ° turno ha subito quattro sconfitte - questo è lo stesso numero di Frosinone e Genoa. Tuttavia, nove pareggi hanno lasciato il Bari a sei punti dalle prime tre. Allo stesso tempo, la quinta squadra altoatesina di Michel Mignani era solo un punto avanti. Avendo iniziato il 2023 con una schiacciante vittoria fiduciosa sul Parma - 4: 0, poi i Reds hanno perso minimamente sulla strada per il Palermo.

L'idea di Aurelio De Laurentiis riesce a sintonizzarsi sulle singole battaglie, ma è improbabile che gli abitanti di San Nicola riescano a incunearsi nella lotta per le medaglie. I Reds hanno la possibilità di entrare nei primi tre, ma sarà abbastanza difficile farlo.

La nostra previsione

Molto probabilmente il Bari lotterà per restare tra le prime otto e giocare i playoff, difficilmente i Betta saliranno sopra il quarto posto. Genoa e Reggina rischiano di lottare duramente per l'argento e l'ingresso diretto nell'élite del calcio italiano. Il Frosinone mostra un grande calcio. Quindi sono i Chocharians che dovrebbero finire primi in Serie B.

Se presumi di sapere chi finirà tra i primi tre in Serie B e ti piacciono anche i giochi da casinò, ti consigliamo di scommettere su Pin Up casino uz