• Curiosità
  • Secondo le statistiche di Terrybet.news l’Ascoli Calcio è una squadra da Draw No Bet

Secondo le statistiche di Terrybet.news l’Ascoli Calcio è una squadra da Draw No Bet

di Redazione Picenotime

giovedì 11 maggio 2023

Cosa significa la scommessa Draw No Bet?

La Draw No Bet, introdotta nel mercato italiano a fine 2022, è una tipologia di scommessa che nella versione classica prevede la possibilità di rimborso della giocata in caso di pareggio. In pratica, lo scommettitore può scegliere di puntare sulla vittoria di una delle due squadre ed ottenere un rimborso nel caso in cui il match dovesse concludersi in parità. Inoltre, esistono varianti che permettono il rimborso sull’ “1” o sul “2” nel caso in cui si punti sul pareggio o sul segno opposto.

Infine, come spiegato perfettamente nella guida del blog online Terrybet.news, si tratta di una giocata intermedia tra il segno fisso e la doppia chance ed è particolarmente consigliata nella partite equilibrate dove le quote sono essenzialmente alte per tutti e tre i segni (1X2).

Perché l’Ascoli è una squadra da Draw No Bet?

L’Ascoli Calcio si presta perfettamente a questa tipologia di giocata in quanto si trova quasi esattamente a metà classifica di Serie B, il che vuol dire che almeno sulla carta, le partite dovrebbero essere essenzialmente tutte equilibrate. Infatti, approfondendo in modo dettagliato le statistiche della squadra di Breda, ci accorgiamo subito di come ci sia un’alternanza alquanto imprevedibile sui segni 1X2. L’Ascoli infatti, ha offerto in generale 10 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte nelle prime trentuno partite di campionato. Inoltre, in casa i marchigiani hanno rimediato 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, mentre lontano dal Del Duca, sono arrivate 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

Ecco perché le quote relative alle draw no bet dell’Ascoli, mai dato nettamente per favorito o sfavorito, hanno quasi sempre un valore abbastanza alto e che allo stesso tempo garantisce una possibilità di rimborso.

Dove giocare la Draw No Bet?

Pur essendo una novità, la Draw No Bet è una tipologia di mercato già quotata su tutti i principali bookmaker autorizzati ADM. Tuttavia, prima di scegliere il proprio bookmaker di riferimento, consigliamo di fare una comparazione tra i diversi bonus di benvenuto. Inoltre, soprattutto se non si è abituati al gioco online, può essere più utile prendere in considerazione un bonus senza deposito. Ecco un esempio di comparazione online:

 

Come pronosticare l’Ascoli se non si ama la Draw No Bet?

L’unico modo per pronosticare l’Ascoli, senza utilizzare la Draw No bet, è quello di sfruttare delle statistiche a misura di betting, come quelle esclusive di Terrybet.news e non quelle di stampo giornalistico e generalista. Ad esempio, non serve a nulla sapere che l’Ascoli non vince in un determinato stadio da un determinato numero di anni, mentre può essere interessante sapere quale è stato il pronostico (gol/nogol, under/over, multigol ec) più frequente negli incontri precedenti con quella determinata squadra. Le statistiche più affidabili quindi, si dividono in due grandi categorie:

     STATISTICHE SUI PRECEDENTI;

     STATISTICHE IN CORSO, le quali comprendono i migliori esiti in comune tra le due squadre, le migliori frequenze e le migliori tendenze di ciascuna squadra.

I precedenti tra le squadre sono utili per indagare i cosiddetti corsi e ricorsi storici e gli eventuali tabù che possono suggestionare i giocatori in campo, mentre i precedenti tra gli allenatori sono utili per lo studio tecnico-tattico del match, soprattutto se i due tecnici sono di stampo integralista e non cambiano mai modulo o atteggiamento.

Le statistiche in corso invece, sono molto più rilevanti, perché si riferiscono al presente e descrivono l’atteggiamento tattico e psicologico di una squadra.

Per miglior esito in comune, si intende la migliore statistica che si verifica con una certa costanza sia nella squadra casa che nella squadra ospite, ma spesso non coincide con il migliore esito in assoluto di entrambe le squadre.

Per migliore tendenza invece, si intende la migliore statistica in un determinato periodo di tempo, mentre per migliore frequenza si intende la migliore statistica in assoluto da inizio campionato.

Le migliori statistiche dell’Ascoli 2022/23

     Migliore FREQUENZA in generale: 77% di under 3.5

     Migliore FREQUENZA in casa: 81% di under 3.5

     Migliore FREQUENZA in trasferta: 73% di gol ospite

     Migliore TENDENZA in generale: 7 nogol nelle ultime 9 partite in generale

     Migliore TENDENZA in casa: 12 X2 nelle ultime 15 partite in casa

     Migliore TENDENZA in trasferta: 13 multigol 1-4 nelle ultime 14 in trasferta

*Gli esiti in comune e i precedenti variano a seconda della squadra avversaria.