Mercoledì 21 ottobre 45 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno l’anteprima dell’attesissimo Game Therapy, il nuovo film interpretato dagli idoli della rete Federico Clapis, Favij, Decarli e Zoda. L’appuntamento è alle 15.45 quando le multisale UCI si collegheranno in diretta LIVE con i protagonisti del film che, accompagnati da 40 Youtubers, sfileranno sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica in occasione della Festa del Cinema di Roma. Gli spettatori potranno interagire con i loro idoli inviando tweet con hashtag #GameTherapyRFF che saranno visibili in sovraimpressione sul grande schermo. Subito dopo la sfilata partirà la proiezione del film.
Distribuito da Lucky Red e diretto da Ryan Travis, il film racconta la storia di Lorenzo (Favij), un ragazzo intelligente e ironico ma capace di esprimersi al meglio solo nei videogame. La sua fissazione per la realtà virtuale preoccupa molto i genitori, che periodicamente lo trascinano da uno psicologo nella speranza che lo riporti al mondo reale. Ma dopo anni di lavoro Lorenzo sembra essere finalmente riuscito a entrare nei videogiochi che tanto ama, dove le regole della fisica non contano e lui può vivere la Game Life. Giovanni (Federico Clapis) è invece un liceale fuori corso, terrorizzato dall’idea di crescere. I due cercheranno insieme una soluzione ai loro problemi nel mondo dei videogame, scoprendo però di avere obiettivi molto diversi.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 per ridotto e convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale che proietteranno l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia