Quali sono i giochi più amati nel nostro Paese?
di Redazione Picenotime
venerdì 17 marzo 2023
L’Italia è uno dei paesi europei che vanta la più lunga tradizione di giochi, iniziata fin dai tempi dell’Impero Romano. Con gli anni il settore del gioco non ha mai perso la sua popolarità a partire dai tradizionali giochi di carte, molti dei quali tipici delle festività come ad esempio la tombola natalizia, fino ad arrivare al gioco del bingo, alle lotterie, al poker e a tutti gli altri giochi da casinò che appassionano sempre più italiani.
Proviamo a capire allora insieme quali sono i giochi più amati in Italia e cosa preferiscono gli italiani quando si parla di gioco e divertimento.
Giochi in Italia: meglio il gioco fisico o online?
Nonostante per molte persone il gioco fisico rappresenti ancora l'opzione migliore, dove per gioco fisico intendiamo ad esempio il recarsi presso una sala da gioco reale, la tendenza del gioco online sta registrando una crescita molto significativa. Forse anche a seguito del periodo di pandemia, si è registrato nell'ultimo anno un aumento notevole della platea dei giocatori online.
Tra le due modalità di fruizione, però, ci sono delle differenze anche sul tipo di gioco scelto dai giocatori. Per esempio, nella sfera del gioco fisico, le tipologie preferite dagli italiani sono sicuramente le lotterie come ad esempio il SuperEnalotto. Dall’altro lato, tra i giochi online più amati, la maggiore frequenza di gioco riguarda i giochi di carte più rinomati come il poker o il blackjack e soprattutto le slot machine.
Le slot machine sono il gioco preferito online
Come detto tra i giochi più diffusi nei casinò online troviamo soprattutto le slot machine, forse per la semplicità delle regole di funzionamento o per l’enorme offerta dei titoli al mercato.
Sulle migliori piattaforme di gioco online, infatti, si trovano centinaia e centinaia di slot disponibili per soddisfare i gusti di tutti gli utenti, proponendo al giocatore ambientazioni sempre più diversificate e appassionanti a tematica cinema, sport, serie tv, avventura e tanto altro. Un punto a favore dell’offerta delle slot e che spiega almeno in parte il perché delle scelte dei giocatori, sono ovviamente i jackpot messi in palio che possono essere centrati dal giocatore in qualsiasi momento con un semplice giro dei rulli.
Pensiamo ad esempio alle slot di Sisal, operatore che offre ai propri iscritti un’intera sezione di gioco di slot con jackpot come Age of the Gods o Kingdoms Rise con premi in palio che superano le centinaia di migliaia di euro. Per provare a vincere il jackpot in palio è necessario ovviamente registrarsi al sito di gioco e tentare la fortuna. Ricordiamo però che il gioco online è vietato ai minori e che per giocare è necessario avere almeno 18 anni!

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in occasione del Giro d'Italia chiusura anticipata e sospensione attività didattiche nelle scuole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time

Oltre 5000 pazienti europei ogni mese scelgono l’Albania per le cure mediche: il ruolo dell’Albanian Health Agency
gio 15 maggio • Curiosità

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, quando l’intelligenza artificiale diventa arma per truffe
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: judo, un corso gratuito di autodifesa per donne
mer 14 maggio • Salute
