Curiosità

Dall'Italia al mondo: 7 destinazioni per viaggi di gruppo per single

di Redazione Picenotime

Viaggiare è un'esperienza unica, che riempe il cuore e permette di confrontarsi con nuove culture. Ecco perché è un'attività caldamente consigliata anche quando si vuole partire da soli. Chi, però, non vuole affrontare una partenza in solitaria o preferisce cercare un'esperienza di viaggio programmata può scegliere uno dei viaggi di gruppo per single proposti da realtà come Tramundi, una travel company online specializzata in questo tipo di offerta.

Se è la prima volta che provate a mettervi in gioco da soli e non volete allontanarvi troppo da casa, l'ideale è rimanere in Italia e provare una delle tendenze di viaggio più in voga di quest'anno: i tour in barca. Sardegna, Sicilia e Campania possono essere le mete perfette per salire a bordo di un'imbarcazione e iniziare a esplorare con nuovi compagni di viaggio le calette, le baie e gli isolotti del sud Italia alternando gite sulla terraferma.

Un esempio? Potete scegliere un tour alle isole Pontine e al Golfo di Napoli, per immergervi nella calda atmosfera del Sud, oppure puntare tutto su una crociera in catamarano alle isole Eolie per toccare con mano le splendide spiagge di Salina e Panarea.

Oppure, ancora, potete dirigervi verso la Sardegna per un coast to coast esclusivo diretto verso la Corsica con tappe all'isola di Budelli, Cavallo e Spargi. Se, invece, puntate a un viaggio originale, l'ideale è partire verso l'estero, magari verso la Spagna per vivere un'avventura alle isole Canarie. Qui, insieme ai nuovi compagni di viaggio, potete entrare in contatto con la natura più incontaminata della zona e passare splendidi momenti di divertimento, assaggiando prodotti locali e scoprendo le tradizioni di nuove popolazioni.

Se siete appassionati di sport e volete vivere una nuova esperienza, perché non prendere qualche lezione di surf e cavalcare le onde portoghesi? Peniche è nota come una delle cittadine in cui è surfare è una vera arte: prendere lezioni qui sarà semplicemente fantastico e, nei momenti liberi, potrete fare nuove amicizie e rilassarvi in una delle zone più belle del Portogallo.

Ovviamente, non può mancare la Grecia, una delle mete più amate dai viaggiatori italiani. Che ne pensate di trascorrere qui una vacanza originale, salpando su una barca a vela per lanciarvi alla scoperta del Dodecaneso? Insieme agli altri viaggiatori, potrete dirigervi verso isole meravigliose come Leros, Lipsi e Patmos, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per la sua bellezza naturalistica senza eguali.

E se il vostro sogno è da sempre esplorare il Canada, perché non partire insieme ad un gruppo di appassionati traveller come voi verso Toronto? Sarà una splendida occasione per esplorare le Cascate del Niagara, la capitale del Canada Ottawa, per poi dirigervi verso il Québec e le sue città.


commenti 0****

Riproduzione riservata