• Curiosità
  • I 5 migliori film sul poker che i membri di Wazamba apprezzeranno

I 5 migliori film sul poker che i membri di Wazamba apprezzeranno

di Redazione Picenotime

giovedì 08 agosto 2024

Il poker è uno dei giochi di carte più popolari al mondo. Molti lo definiscono un gioco d'azzardo e dicono che tutto dipende dalla fortuna, e molte persone dedicano la loro intera vita a questo gioco, passando ore e ore a Wazamba. Ecco i film più famosi sul poker e sui giocatori di poker.

Rounders

Michael è un giovane studente di legge che sogna di fare soldi a palate, qui e ora. Realizza il suo sogno giocando a carte a livello professionale e il suo sogno diventa più grande: vuole conquistare il primo posto nel campionato mondiale di poker. Ma perde una grossa somma di denaro a carte contro il criminale Teddy KGB. Dopo questa sconfitta, Michael promette a se stesso che non giocherà mai più a carte. Mike inizia a condurre una vita tranquilla con la sua ragazza preferita. Ma a un certo punto compare il suo migliore amico d'infanzia, Lester Murphy, soprannominato Worm, appena uscito di prigione.

In prigione, Lester ha perfezionato il suo gioco di carte e, dal primo giorno di libertà, ha iniziato a giocare per fare soldi e dare a Teddy KGB un debito di 15.000 dollari. Michael inizia ad aiutare il suo amico d'infanzia a guadagnare denaro, ma il tempo a disposizione è sempre meno e la somma necessaria non è ancora disponibile. Gli amici iniziano un gioco "sporco" nel tentativo di fare soldi.

The Card Counter

Guglielmo Tell è un ex militare con un passato oscuro che in prigione ha sviluppato una sua teoria che gli ha permesso di imbrogliare e fare soldi. L'ha usata con successo, godendosi la vita e visitando le case da gioco una dopo l'altra. Un giorno incontra una sua conoscente, La Linda, che gli propone di giocare d'azzardo. William arriva per caso a un seminario sulla sicurezza, tenuto dal maggiore John Gordo, e risveglia i sentimenti che il protagonista ha cercato di dimenticare. All'uscita, incontra un giovane sconosciuto che afferma di conoscere tutto il passato di William e minaccia di ucciderlo. William si reca a Las Vegas per partecipare alle World Series of Poker e non ha idea di cosa lo aspetta.

Poker Night

Sebbene il protagonista del film sia più giovane della maggior parte dei membri di Wazamba e viva nella sua piccola città di Worso, nell'Indiana, è già uno dei detective più esperti e, insieme ai suoi colleghi, gioca a poker da anni. Nel corso del gioco, i detective condividono l'esperienza acquisita durante le indagini sui crimini e parlano delle complessità della loro professione.

Ben presto Stan viene rapito da un maniaco mascherato e rinchiuso nel seminterrato con Amy, la figlia di uno dei poliziotti con cui aveva giocato a poker. Stan inizia a sviluppare un piano di fuga. Forse presto avrà un'affascinante storia di fuga da condividere con i suoi colleghi.

Lucky You

Il protagonista del film, Huck Cheever, è un giocatore di poker professionista. Non si lascia fermare dalle sconfitte e dai rischi che si presentano nel corso del raggiungimento dei suoi obiettivi. Cerca di risparmiare 10 mila dollari per realizzare il suo sogno e andare a Las Vegas per un torneo di poker, che è molto più difficile di una partita a Wazamba. Inizia a giocare sempre di più nel tentativo di guadagnare i soldi per il viaggio, ma ogni partita si rivela un fallimento. Il padre di Huck è ora il suo rivale: è un giocatore di poker professionista e leggendario che ha lasciato la famiglia molti anni prima. Così, padre e figlio diventano i principali nemici.

Gutshot Straight

Il protagonista del film è un giovane attraente di nome Jack che ama i soldi, ma non ama lavorare molto. A un certo punto, collega la sua vita ai giochi di carte. Una volta un'autorità criminale, amica di Jack, gli propone un caso al termine del quale riceverà un'ingente somma di denaro e Jack accetta questa avventura. Dopo un po', ha tutto ciò che ogni Wazamba sogna: soldi e potere. Da questo momento, decide che la sua vita ha una vena bianca, ma non è vero. Deve scegliere tra i soldi e la vita.