China Post EMS è la compagnia statale di spedizioni in Cina. È come il servizio di Poste Italiane: pubblica e per tutti i cittadini. L’azienda cinese invia pacchi in tutto il mondo. Sia per documenti che per pacchi.
È un’opzione valida per i vostri di e-commerce. Come scopriremo, questo servizio di consegna è affidabile, conveniente, e veloce. Infine, è anche garantito, grazie al servizio Epacket Tracking.
Epacket Tracking, di cosa si tratta
Grazie a questo servizio gratuito di China Post EMS, potete rintracciare il vostro pacco ovunque si trovi. Esatto: è il numero di tracciabilità. È una cifra unica, che identifica il vostro pacco e solo il vostro pacco. Non esistono due Tracking uguali.
Ed è incluso nel vostro ordine, non dovete pagare nessun extra. Appena il vostro ordine parte dal magazzino, voi riceverete il vostro epacket tracking E potete controllare lo stato della consegna sia sul sito ufficiale che attraverso un intermediario.
Come controllare il vostro ordine da ogni sito: inserite il vostro Epacket Tracking nella sezione “track & trace.” Assicuratevi solo che il numero sia corretto e in ordine, così troverete sempre la vostra spedizione. Infine, se avete più consegne con China Post EMS, potete rintracciare tutte sul sito. Fino a un massimo di 30.
Esistono due siti per rintracciare il vostro pacco e sono:
intmail.183.com.cn per lettere, documenti, e vari
ems.com.cn/english.html per pacchi più grandi e oggetti
Epacket Tracking, informazioni utili
Dato che la compagnia è cinese ed è in servizio pubblico, accedere al sito ufficiale dall’estero non è sempre facile. Ecco come navigare la possibile confusione online:
Il sito ufficiale di China Post EMS è: ems.com.cn/tips. Però è disponibile solo in cinese, quindi potrebbe complicare la vostra ricerca.
Il sito in inglese è: english.chinapost.com.cn/html1/folder/1408/3907-1.htm
Un altro indirizzo frequente per la compagnia è: 11183.com.cn
Un consiglio per voi: se avete difficoltà con il vostro Epacket Tracking, vi consigliamo di usare il sito di un intermediario. Come sempre, l’unica informazione che dovete inserire è il vostro numero di tracciabilità e null'altro.
Infine, potreste aver bisogno di contattare la compagnia di spedizioni internazionali. Eccom come:
Tramite hotline, al numero: 8610 11183 per il servizio EMS e la logistica. Questo in inglese.
Un’altra hotline è al numero: 11183. Questo è il numero di China Post EMS, quindi la linea potrebbe essere solo in cinese.
Purtroppo, non esiste un indirizzo email. Di nuovo, il consiglio è di usare un sito intermediario, che vi possa facilitare la comunicazione. Sicuramente, non dovete preoccuparvi della tracciabilità. Infatti, trovare la cronologia completa è facile. Basta qualche click e il tracking completo. E il gioco è fatto.
commenti 0****