Shopping online: aumentano le vendite di prodotti per la cura della persona
di Redazione Picenotime
sabato 08 ottobre 2022
Lo shopping online sta registrando un vero e proprio boom in questi ultimi anni e sembra che il trend non accenni in alcun modo ad arrestarsi. È interessante notare, a tal proposito, che mentre in passato erano soprattutto i capi d’abbigliamento ed i prodotti d’elettronica ad andare per la maggiore ed essere ordinati in rete, adesso le cose stanno cambiando. Negli ultimi anni sono infatti aumentate in modo significativo le vendite di prodotti per la cura della persona: dai farmaci da banco agli integratori, dai dispositivi medici ai cosmetici di qualità. Contestualmente, sono nate sempre più farmacie online ossia e-commerce specializzati in questo genere di articoli, che proprio oggi stanno letteralmente spopolando.
Prodotti per la cura della persona: quali sono i più venduti online
Come abbiamo accennato, i prodotti per la cura della persona si possono trovare oggi nelle farmacie online o comunque negli shop specializzati come FarmaOra. A tal proposito, è bene fare subito una precisazione perché quando parliamo di farmacia online non ci riferiamo all’equivalente virtuale del negozio fisico che tutti conosciamo. Oggi vengono definiti così tutti quegli e-commerce che permettono di acquistare medicinali da banco, rimedi, integratori alimentari e prodotti che solitamente si trovano in vendita proprio nelle comuni farmacie. Quali sono però i più venduti online?
Sicuramente gli integratori: sempre più diffusi ed utilizzati anche in Italia, sia dagli sportivi che da coloro che necessitano di colmare una qualche carenza nutrizionale. Su FarmaOra è possibile trovare moltissime tipologie differenti di integratori, suddivisi proprio in base al loro utilizzo specifico. Tra i prodotti più venduti online troviamo poi gli alimenti dietetici, come quelli appositi per celiaci o per intolleranti al lattosio.
In aumento sono inoltre le vendite dei dispositivi medici online: parliamo di misuratori di pressione, saturimetri, apparecchi per aerosol e via dicendo.
Dispositivi medici e prodotti per la cura della persona: perché gli italiani preferiscono acquistarli online
Per quale ragione sempre più italiani preferiscono acquistare online dispositivi medici e prodotti per la cura della persona? Semplice: perché è decisamente più comodo visto che non occorre recarsi personalmente presso un punto vendita e si può ordinare tutto ciò di cui si necessita direttamente da casa, utilizzando il proprio PC. Non solo: in molti preferiscono acquistare questi prodotti online perché negli e-commerce come FarmaOra si trova una più ampia scelta e spesso vengono proposte delle interessanti promozioni.
Non c’è nulla di che stupirsi: al giorno d’oggi gli italiani stanno dimostrando di preferire in moltissimi casi lo shopping online a quello tradizionale perché offre dei vantaggi che sono ormai innegabili.
La questione dei farmaci da banco
Differente discorso va fatto per quanto riguarda i farmaci da banco: gli italiani infatti preferiscono acquistarli nella farmacia fisica piuttosto che online, anche se le vendite stanno comunque aumentando in rete. Il motivo sembra essere legato al rapporto di fiducia che si instaura con il farmacista della propria città: una figura alla quale ci si affida per ricevere consigli medici. Ecco perché, chi non sa quale medicinale da banco scegliere, preferisce ancora rivolgersi al punto vendita fisico.

Al Teatro delle Energie di Grottammare in scena l'ultimo appuntamento della Rassegna ''Commedie Nostre''
ven 16 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time
