Curiosità
di Redazione Picenotime
Avete mai pensato di cambiare vita, lasciando tutto alle vostre spalle per scoprire nuovi spazi selvaggi e sconfinati in cui perdervi e ritrovarvi ? Se la vostra risposta è si, allora amerete questa nostra guida sulle città australiane più amate dagli italiani. Prima di organizzare la vostra partenza pero', vi ricordiamo che è assolutamente fondamentale possedere il giusto visto per poter entrare in Australia. Se siete pronti per trasferirvi ed iniziare la vostra nuova vita, il nostro consiglio è quello di optare per uno dei due Working Holiday Visa, da selezionare a seconda del vostro paese di provenienza. In ogni caso, prima di preparare i bagagli, vi invitiamo a fare attenzione a quelle che sono le restrizioni che riguardano il trasporto di articoli comuni in Australia. Se siete interessati a scoprirne di più vi invitiamo a consultare il sito dell'Australian Border Force. Nel caso in cui invece foste interessati a inviare qualcosa dall'Italia direttamente nella vostra nuova città potrete sempre spedire un pacco in Australia con ParcelABC.
La città più gettonata (e anche la più amata dagli italiani, come dimostrano le cifre dell'ufficio immigrazione) è senza ombra di dubbio Melbourne. Sede della 33esima Università migliore al mondo, Melbourne è uno dei luoghi più adatti per gli amanti della cultura e della vita notturna. Dalla street art al teatro, la città offre una vasta scelta di attività nell'ambito dell'intrattenimento : non mancano infatti locali notturni con musica dal vivo, ristoranti per tutte le tasche e i palati, cinema, festival e caffé (ebbene si, gli australiani, proprio come gli italiani, adorano il caffé in tutte le sue forme !). Se vi state chiedendo com'è vivere a Mebourne giorno dopo giorno, vi basterà sapere che la città ha vinto per diversi anni consecutivi il titolo di città più vivibile del mondo. Non male, vero ?
Un'altra città estremamente popolare fra gli italiani è Sydney. Situata sulla costa est, Sydney è, grazie ai suoi oltre quattro milioni di abitanti, la città più popolosa dell’Australia. I suoi punti forti sono senza dubbio la celebre Sydney Opera House, considerata da tutti come un punto di riferimento per il design del 21esimo secolo, e Bondi Beach, meta preferita dei surfisti che ogni anno giungono da ogni angolo del pianeta per cavalcare le sue onde. Prima di trasferirvi a Sydney, è fondamentale ricordare che è considerata ad oggi tra le città più costose del mondo, e che la vita notturna non è particolarmente vivace se paragonata a quella di Melbourne. Fra i vantaggi vi sono le molteplici possibilità lavorative e un'ottima rete di mezzi di trasporto pubblico.
Nella lista delle città più amate dagli italiani residenti in Australia, non puo' assolutamente mancare Brisbane ; capitale del Queensland e terza città più popolosa dell'Australia, Brisbane è famosa per le sue spiaggie e per i barbecue. Nonostante sia cosi' popolare, la vita è molto meno frenetica rispetto alle due città di cui vi abbiamo parlato in precedenza.
commenti 0****