• Curiosità
  • Croccantini per cani, come renderle appetitose? Ecco la strada da seguire

Croccantini per cani, come renderle appetitose? Ecco la strada da seguire

di Redazione Picenotime

venerdì 23 settembre 2022

I croccantini oggi rappresentano la soluzione migliore per l’alimentazione dei cani. Si tratta di prodotti non solo certificati ma realizzati con cura e attenzione, da professionisti del settore che selezionano i migliori ingredienti per dare al migliore amico dell’uomo tutti i nutrienti necessari alla sua crescita, salvaguardando salute e benessere.

Spesso però i cani sono un po’ schizzinosi nei confronti dei croccantini, soprattutto se hanno mangiato per diverso tempo cibo umido e casalingo. Le crocchette per cani, secche per loro natura, possono sembrare poco appetibili a primo acchito, ecco perché è necessario trovare la strada giusta per avviare l’amico peloso verso una dieta di croccantini.

Come? Innanzitutto scegliendo la soluzione che è più congeniale ai suoi gusti: se è abituato a mangiare pollo è bene scegliere croccantini a base di questa carne, evitando il pesce. In secondo luogo prediligendo solo prodotti di qualità, che siano realizzati con ingredienti sicuri e tracciati, che siano gustosi e appetitosi per il cane perché anche lui ha bisogno di mangiare con piacere.

Un cibo, insomma, che sia naturale, gustoso e funzionale, di certo non sarà snobbato dall’amico a quattro zampe perché gli basterà annusarlo e poi assaggiarlo per esserne rapito. Tutto questo lo troviamo nei croccantini per cani di Amusi, il brand online dedicato totalmente al benessere di fido, specializzato nell’alimentazione con croccantini di altissima qualità ma non solo, in quanto arriva a curare anche l’igiene e resta al fianco dei padroni con news sul mondo dei cani e consigli preziosi per la loro crescita che arrivano da veri professionisti del settore.

Fin dall’inizio, l’obiettivo di Amusi è stato quello di formulare crocchette che fossero naturalmente gustose, proprio per soddisfare le necessità gustative del cane ma allo stesso tempo di pensare anche alla sua salute garantendo la piena digeribilità. Una caratteristica fondamentale che permette di classificare gli alimenti per cani di qualità in quanto fornisce informazioni sia sulla biodisponibilità dei nutrienti apportati mediante l'utilizzo che sulle fonti da cui derivano i nutrienti.

Nei croccantini Amusi si trova solo carne fresca ed essiccata che fornisce all’animale le proteine nobili di prima qualità, unita alle verdure, come zucca e patate, che aggiungono tutti gli altri nutrienti di cui il cane ha bisogno. La digeribilità totale dei prodotti Amusi è attestata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna che ne ha riconosciuto questa caratteristica all’85,4% e al 90% per quella proteica.