• Curiosità
  • Sesso al telefono nella coppia: 8 consigli per ravvivare il rapporto

Sesso al telefono nella coppia: 8 consigli per ravvivare il rapporto

di Redazione Picenotime

lunedì 01 febbraio 2021

Il sesso al telefono è una delle pratiche più antiche ma può essere anche utilizzato da una coppia per ravvivare il rapporto rendendolo maggiormente intrigante. Ma come fare per eliminare ogni sorta di timidezza? Ecco 8 consigli degli esperti al fine che tutto avvenga in maniera naturale.

Noia nella coppia: cosa fare?

Alcune coppie arrivano in un momento della loro relazione in cui ci si annoia e non si trova più quella passione dei primi tempi. I professionisti del settore evidenziano che questa sia una condizione del tutto normale, soprattutto se due persone stanno insieme da tempo.

Una coppia di innamorati deve fare in modo di tenere viva la passione ma anche trovare spunti - nonché interessi -  che possano ravvivare il rapporto. Un viaggio, lo sport, un hobby sono tutti fattori determinanti per la riuscita di un rapporto unendoli a sincerità e quel pizzico di passione che non fa mai male.

Nel momento in cui arriva il periodo della noia nella coppia allora è bene parlarne senza cercare divertimento altrove. C’è ancora passione ma non si sa da dove iniziare? Si può ritrovare quella voglia di fare sesso senza pensieri come nei primi periodi di frequentazione?

Prima di tutto si analizza che cosa possa bloccare due persone tanto da non voler quasi più aver voglia di stare insieme. Nel momento in cui c’è un sentimento e l’attrazione non manca, allora è necessario trovare un qualcosa che accenda la scintilla di coppia seppur in maniera totalmente inusuale.

Vantaggi del sesso al telefono

Che cosa spinge una coppia a fare sesso al telefono? Ci sono due casi principali:

  • Una distanza non voluta dovuta da lavoro, lockdown oppure un periodo lontano da casa per svariati motivi
  • Noia e voglia di ritrovare la complicità di un tempo in maniera originale e sensuale.

I vantaggi del sesso al telefono nelle coppia sono tantissimi e vanno a riprendere quelli che sono i sensi più nascosti. Come prima cosa si possono inventare delle situazioni particolari che rendono l’atmosfera bollente per poi toccare quei punti che piacciono al partner, ma che dal vivo non si riescono ad affrontare.

Mettere insieme alla distanza, il fatto di essere da soli in una stanza con la confidenza che si ha con il partner è ottimale per arrivare a fare del sesso telefonico perfetto e appagante per la coppia. Non solo, infatti questo deve essere solo un modo per stuzzicare mente e corpo per poi concretizzare nel momento in cui ci si rivede.

Ma quali i consigli per farlo al meglio?

Ravvivare il rapporto con il sesso telefonico

Per ravvivare il rapporto di coppia, il sesso telefonico diventa un ottimo alleato. Che sia per distanza voluta oppure forzata questa tecnica riavvicina e fa scoprire dei lati nascosti del partner riaccendendo la passione che è rimasta in un cassetto fino ad oggi.

Per arrivare all’obiettivo finale ecco otto consigli da mettere in pratica e personalizzare.

  • Essere naturali

Molti studi e sondaggi hanno evidenziato il fatto che le coppie spesso si sentano in imbarazzo durante il sesso al telefono. Eppure dall’altra parte si trova una persona di fiducia con la quale c’è un rapporto. Il consiglio è quello di lasciarsi andare, non pensare e prendere la situazione come un gioco scoprendo delle zone erogene nuove o spingendo il partner nella conoscenza di un lato ad oggi rimasto nascosto.

  • Provocare il partner

Il sesso al telefono non deve essere pianificato. Durante il giorno si può stuzzicare l’altra persona con un messaggio provocatorio, una foto sensuale sino ad un testo esplicito per poi arrivare ad una telefonata che fa sfociare quel desiderio in qualcosa di concreto ritornando complici e un po’ maliziosi.

  • Sviluppare il senso dell’udito

Dopo una lunga giornata si ha voglia di fare sesso con il partner o c’è questo gioco in atto per ravvivare il rapporto. Bene, ma tutto nei primi momenti deve ruotare intorno al senso dell’udito: la voce guiderà verso sensazioni e divertimento inatteso senza guardare, sviluppando la fantasia sino a quando non si riaccende la passione.

  • Preliminari anche al telefono

I preliminari sono importanti proprio per entrare in sintonia, sviluppare il desiderio e mettere in moto la macchina del vostro personale angolo di sesso. Anche al telefono sarebbe preferibile non entrare subito nel vivo ma giocare con le voci, con le sensazioni e le confidenze più spinte sino al piacere che si alimenta minuto dopo minuto.

  • Giocare con ruoli diversi

Se per ravvivare il rapporto di coppia c’è bisogno di assumere un ruolo diverso, perché no? Giocare e inventare una situazione particolare serve ad eliminare l’imbarazzo ed entrare in un mondo molto più sensuale e appagante. La coppia può essere chi vuole e cambiare gioco anche durante la telefonata.

  • Lasciarsi andare

Nel caso di sesso al telefono è l’immaginazione a farla da padrone. La voce del partner deve guidare descrivendo dettagli e tutto quello che farebbe fosse presente in quel momento. Carezze, baci spinti e ogni azione è positiva per far crescere il desiderio lentamente. Un sistema estremo, ma solo per coppie veramente in crisi, potrebbe essere quello di fare sesso al telefono esternamente alla coppia, chiamando un numero erotico del genere 899, e parlando con una sconosciuta si potranno forse superare alcuni blocchi e ritrovare l’antica passione.

  • Condividere tutte le sensazioni

In una coppia ci deve essere complicità. Anche durante il sesso telefonico è bello che il partner senta tutte le sensazioni che possono uscire dalla propria bocca. Bisogna quindi lasciarsi andare e descrivere quello che si prova sino alla parte finale, rendendo partecipe in toto il partner.

  • La web cam solo verso la fine

Nel momento in cui tutti i sensi provano desiderio e i corpi sono eccitati, allora si può accendere la web cam e condividere sguardi nonché godimenti. Ognuno guarderà l’altro per condividere questo momento che si concretizzerà presto dal vivo.