Un avvio sicuro, forte, che offre speranze e alimenta i sogni quello dell’Ascoli di mister Sottil. 2 partite, 2 vittorie, il che vuol dire punteggio pieno nella classifica di Serie B. Dopo il ko contro l’Udinese, in Coppa Italia, i bianconeri hanno rialzato subito la testa rispedendo a casa con una vittoria corsara il Cosenza (rete di Bidaoui nel primo tempo) e aver rimontato il Perugia (vantaggio ascolano con Saric, poi capovolgimento degli umbri con Carretta e Rosi. Ancora Saric e Dionisi fissano il risultato sul 2-3)
“Mi è piaciuta la grandissima reazione, da grande squadra quale siamo – ha detto Sottil al termine della partita contro il Grifone – è stata una bella partita di calcio, da parte di entrambe le squadre. Volevamo una prestazione di coraggio e personalità, era un banco di prova in trasferta”. Parole al miele anche per Saric: “Si tratta di un giocatore con delle potenzialità incredibili. Ha grande passo e una buona tecnica, lui sa benissimo dove deve migliorare. Stiamo facendo un lavoro importante sullo smarcamento e la rifinitura negli ultimi metri. Ha dei gol importanti, non so quanti. E ha dimostrato di avere capacità balistiche notevoli”.
Adesso serve confermarsi. Domenica pomeriggio si andrà ancora in trasferta, allo Stadio Giuseppe Sinigaglia contro il Como. Stando alle quote estratte dai migliori siti non Aams la vittoria dell’Ascoli si gioca a 3.20 mentre il segno 1 è bancato a 2.35, con il pareggio messo in lavagna a 3.10. Di fronte alla squadra marchigiana ci sarà un Como reduce da due pareggi consecutivi, contro Lecce e Crotone, nonché una sconfitta in Coppa Italia contro il Catanzaro. Saranno affamati di vittorie, dunque, e vorranno fare bene di fronte al loro pubblico. A dare manforte però alle speranze dell’Ascoli c’è un dato: negli ultimi due incontri tra le due formazioni, il Como ha sempre perso. 1 a 0 l’ultimo match, addirittura 0-4 nel 2015. Per l’ultimo successo dei lombardi bisogna tornare indietro addirittura al 2004.
C’è la possibilità di fare bene, insomma, e confermare l’avvio importante fin qui dimostrato. Serviranno concentrazione e impegno. Per una vittoria che sarà difficile ma di certo non impossibile.
commenti 0****