Dagli studi televisivi alle case degli italiani: anche il gambling lo fa
di Redazione Picenotime
martedì 06 agosto 2024
Negli ultimi anni, l'universo del gambling ha messo a registro alcuni cambiamenti molto importanti. Il digitale, infatti, ha avuto il merito di rendere più accessibili che mai questi passatempi, tramite le maglie della rete. Non si parla soltanto dei classici software delle sale da gioco digitali, ma anche e soprattutto della modalità live in streaming, che ha coinvolto un numero sempre maggiore di giochi. I videogames da casinò, quindi, oggi arrivano nelle case degli italiani direttamente da alcuni degli studi televisivi più affascinanti e attrezzati. Vediamo di approfondire il funzionamento di questa modalità così particolare.
Dagli studi televisivi alle case degli italiani
Il funzionamento dei casinò live in streaming è il risultato di un mix intelligente di tecnologie di ultima generazione e di tradizioni. Tutto parte dall'allestimento di uno studio televisivo ad hoc, che viene preparato per ospitare i giochi da casinò come la roulette. Un altro elemento di fondamentale importanza è il croupier, il cui compito è ovviamente quello di condurre il gioco. Questi professionisti devono essere in grado di gestire due aspetti: la partita al tavolo da gioco e, allo stesso tempo, i giocatori che si collegano tramite il portale.
Naturalmente, al pari di ogni altro gioco d'azzardo (sia esso fisico o digitale), il player deve connettersi conoscendo già il funzionamento e le regole del passatempo scelto. Questo vale ad esempio per ilregolamento di Lightning Roulette Italia ma, come detto, è un discorso applicabile a qualsiasi passatempo di tale categoria. Per quel che riguarda la comunicazione tra il croupier e i giocatori, quest'ultima può avvenire in due modi: tramite una chat integrata nel gioco, oppure impartendo i comandi (ovvero le puntate) attraverso le funzioni messe a disposizione da un software apposito. La tipologia di modalità dipende sempre dal casinò online selezionato e dal gioco stesso.
Se si parla di coinvolgimento e spettacolo, lo studio televisivo diventa il grande protagonista. Viene infatti attrezzato con una serie di telecamere ad alta definizione, posizionate nei punti strategici della sala e del tavolo, come avviene ad esempio con la già citata roulette o con i giochi di carte come il poker e il blackjack. Lo scopo delle telecamere è catturare ogni dettaglio dell’azione di gioco, garantendo agli utenti una visione completa e immersiva di ciò che accade in studio. Il video, infine, viene trasmesso in streaming e in tempo reale.
Non solo roulette e carte: ecco i game show
Se pensiamo ai casinò live in streaming, la mente corre immediatamente ai classici giochi della tradizione, come la roulette e le carte. Di contro, l'evoluzione tecnologica e l'inventiva dei provider hanno dato vita ad una nuova modalità di intrattenimento: i game show dal vivo. Questi giochi uniscono i migliori elementi dei quiz televisivi con le dinamiche dei casinò live, proponendo agli utenti un'esperienza nuova e ancor più immersiva. Le logiche restano tutto sommato le stesse dei giochi di gambling live, solo che si assiste ad uno show più particolare, dove il croupier non si limita a gestire il gioco, ma veste i panni di un vero e proprio presentatore televisivo.

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, i ringraziamenti della famiglia Giorgi ad un mese dalla scomparsa di Francesca
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Terza Giornata Diocesana di Pastorale Inclusiva alla parrocchia SS Filippo e Giacomo
sab 10 maggio • Comunicati Stampa
