Ascoli, la salvezza passa da Parma
di Redazione Picenotime
venerdì 17 febbraio 2023
Nella gara casalinga contro il Perugia, l’Ascoli è tornato finalmente al successo, incamerando tre punti molto importanti in ottica salvezza. Attualmente i bianconeri occupano la dodicesima posizione in Serie B a quota 29 punti. Il cambio in panchina tra Bucchi e Breda ha dunque fatto bene ai giocatori, tornati a vincere una partita dopo quasi due mesi (l’ultimo successo risale allo scorso 18 Dicembre a Cosenza per 3-1). Ora bisogna subito ritrovare la giusta concentrazione e affrontare nel migliore dei modi il prossimo delicato impegno in trasferta a Parma.
Un match complicato in cui la formazione ascolana parte sfavorita, almeno secondo i pronostici degli addetti ai lavori. Il Parma è infatti dato vincente a quota 1.80 sui siti di scommesse online sul calcio, il pareggio è pagato a 3.40, la vittoria degli ospiti a 4.75. I bianconeri hanno però bisogno assolutamente di fare punti, per raggiungere quanto prima possibile la soglia salvezza.
L’incontro tra Parma ed Ascoli allo stadio "Tardini" è in programma il prossimo Sabato 18 Febbraio alle ore 14:00, match valido per la 25esima giornata della Serie Cadetta. L’ultima gara del Picchio nella città emiliana risale allo scorso 18 Aprile. Una rete di Bidaoui, al termine della prima frazione di gioco, allora fu sufficiente per regalare il successo alla squadra guidata da Sottil. In totale sono 9 i precedenti ufficiali al Tardini tra le due formazioni: sei i successi dei gialloblù, due i pareggi e una vittoria dei bianconeri.
Dopo il delicato match di Parma, l’Ascoli ospiterà nel turno successivo il Benevento, penultimo in classifica, in una gara da vincere a tutti i costi. A seguire i bianconeri torneranno in Emilia per affrontare il Modena. Un trittico di partite fondamentali per capire quali sono le reali ambizioni dell’Ascoli di Breda.
Osservando la classifica, infatti, si scopre che la zona retrocessione è a soli 5 punti, lo stesso distacco che però separa l’Ascoli dalla zona playoff. La stagione è ancora lunga, prima serve raccogliere i punti necessari per la salvezza, poi, una volta raggiunta la soglia per la permanenza, si potrà guardare verso traguardi più ambiziosi. Come infatti dichiarato dallo stesso tecnico Breda, il modo migliore per affrontare la parte rimanente della stagione, è procedere un passo alla volta, per poi alla fine tirare le somme.

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo

L’Arte del Vino all’Arengo: ad Ascoli manifestazione tra arte e gusto con le eccellenze vinicole del territorio
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, l'imprenditore Giuseppe Barboni è campione d'Italia. Il lottatore conquista un doppio oro nei 100kg
gio 15 maggio • Sport

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura
