State cercando un modo per stupire il vostro partner e dar vita a una meravigliosa cena romantica? Allora questo è l’articolo che fa per voi. Senza bisogno di andare a cercare ricette di luoghi distanti, flirt incontri vi proverà in modo definitivo che la cucina italiana è senza dubbio il cibo del romanticismo, ecco perché è così adatta per sedurre chi si ama.
Il cibo italiano è il cuore della nostra Cultura Romantica
L’Italia è famosa nel mondo come una delle nazioni più romantiche, e non solo per le città d’arte, le passeggiate tra i monumenti storici, e la vista mozzafiato sul mare o le montagne o le dolci colline ondulate. Se l’amore trova terreno fertile in questo Paese, sboccia nel momento in cui ci siede a tavola, tra un boccone e l’altro. Non solo perché diversi cibi vengono considerati afrodisiaci o perché mangiare e cucinare assieme unisce le persone e crea legami. Cucinare è un gesto d’amore. Preparare una cena per qualcuno non è solo dargli da mangiare, ma creare un piccolo regalo capace di riscaldare il cuore così come il corpo.
Il cibo italiano è sensuale e pratico
Dai tantissimi dolci, al pesce fresco, dalla pasta fatta in casa, agli antipasti veloci da poter spizzicare passando, la cucina italiana ha qualcosa per tutti i gusti ed è in grado accompagnare qualunque desiderio. Amata da chi vuole qualcosa di antico e chi cerca la modernità, adatta per le giornate fredde d’inverno e quelle torride d’estate. Basta chiedere e chiunque riuscirà a trovare i piatti adatti alla sua cena romantica, da condividere con chi vuole. E anche se ci sono alcune preparazioni più difficili e complesse, non è necessario essere uno chef di fama mondiale per riuscire a creare un pranzo degno di nota. Tutto quello che serve è un po’ di passione e impegno. E padelle a sufficienza, perché non c’è niente di peggio di cucinare senza tutti gli utensili che servono.
Cucinare insieme è il modo migliore per avvicinarsi
Si vede nei film, è nelle fantasie di tutti, cucinare in compagnia della persona amata e preparare insieme la cena romantica che entrambi andrete a gustare è un modo semplice ed efficace per creare intesa. Quale modo migliore, infatti, per dare tono a una nuova relazione o riaccendere la scintilla tra due amanti, se non una serata passata a preparare qualcosa l’uno per l’altro? Quando si cucina insieme non lo so fa solo per se stessi e si sa di poter contare sempre sull’aiuto dell’altro. Sarete in due a costruire a quattro mani un piatto dopo l’altro, unendo le vostre capacità e i vostri gusti, dando effettivamente vita a qualcosa che, pur partendo dalla base di una ricetta, avrà dentro un ché di unico, solo vostro e inimitabile.
Piatti che accendono la passione
- Bruschetta pomodoro, mozzarella, e basilico. Un piatto semplice e veloce da fare, adatto alle giornate calde e afose o per essere un veloce antipasto o accompagnare un aperitivo. Basta un po’ di pane tostato, pomodoro con olio e sale, e mozzarella fresca, e due foglie di basilico. Anche la persona più di fretta lo apprezzerà.
- Melanzane ripiene alla sarda. Invece di fare le solite melanzane in padella come contorno, perché non renderle il piatto forte con questa preparazione tradizionale e gustosa? Basta prendere le melanzane, tagliarle a metà e svuotarle. Unite ragù, la polpa di melanzane cotta, pecorino e un uovo, mettete tutto dentro il guscio di melanzana e cuocete in forno. Facile, ma in grado di sorprendere la vostra dolce metà.
- Lasagne alla bolognese. Può sembrare il classico piatto della nonna, e forse proprio per questo funziona. Riporta il calore di casa, pomeriggi dopo scuola e serate tranquille. Si prepara in poco tempo, basta avere il ragù e la besciamella a portata di mano e farsi aiutare dal proprio partner nella parte di montaggio.
- Insalata di mare. Il pesce spesso viene detto afrodisiaco e con questo antipasto potrete provarlo. Scegliere i molluschi e crostacei che preferite, cozze, vongole, gamberi, polpo, condite a piacere con olio, limone, e qualche pezzetto di sedano croccante.
- Panna cotta con fragole e gelato. Un dolce rapidissimo, si prende la panna, si aggiunge zucchero e colla di pesce fatta sciogliere e qualche pezzetto di fragola. Mescolate e lasciate raffreddare per tutta la notte. Servite con una pallina di gelato, magari alla fragola o fiordilatte, e concludete con una grattugiata di cioccolato fondente. Diventa un twist diverso rispetto alle solite fragole con panna, ma non meno di successo. Anzi.
Questi sono solo alcuni suggerimenti su come rendere la vostra cena romantica perfetta e trasformare le mura di casa in uno dei migliori ristoranti del mondo. La cucina, come l’amore, senza divertimento e passione non ha senso.
commenti 0****