• Curiosità
  • Migliori lavatrici 2021, la classifica di Andrea Pilotti

Migliori lavatrici 2021, la classifica di Andrea Pilotti

di Redazione Picenotime

lunedì 15 febbraio 2021

Quali sono le migliori lavatrici sul mercato per rapporto qualità-prezzo? A chiederselo sono tante donne impegnate nei lavaggi domestici, molto spesso a porsi questa domanda sono anche uomini che vivono da soli o che sostituiscono le proprie consorti quando quest'ultime sono impegnate al lavoro o devono seguire i figli. Si va alla continua ricerca di un prodotto funzionale che possa combinare sia velocità che reale efficienza. Ci può aiutare la selezione di Andrea Pilotti, tester e recensore di elettrodomestici, che ha appena pubblicato la sua classifica 2021 con i migliori modelli di lavatrici a libera installazione con carica frontale. 
Nel ranking, creato a partire dal 2005, primeggiano i modelli titolati Miele WSA033 WCS Active, Bosch WUQ28478IT ed Electrolux EW6F492Y, marchi ben noti per le qualità delle proprie macchine. Andrea Pilotti, oltre alla classifica e alla guida all'acquisto, ha creato nel proprio blog anche una sezione specifica per rispondere alle domande più frequenti, come ad esempio: quali sono i segreti per usare bene la lavatrice? Quale significato hanno i simboli? Si fa preferire un carico frontale o altro? Quando bisogna optare per la sostituzione? L'ultimo, ad esempio, è il quesito che sempre più spesso si pongono i consumatori italiani, che mentre un tempo erano abituati ad elettrodomestici con una durata media di 20 anni, oggi devono far fronte ad un'obsolescenza programmata di circa 6 anni per i modelli economici e 10 per i modelli più costosi. Proprio per questo motivo è fondamentale un dettagliato confronto tra gli elettrodomestici. I consumatori, infatti, spesso si trovano a dover scegliere tra elettrodomestici che appaiono simili per funzione. Ogni articolo di approfondimento sul blog di Pilotti presenta caratteristiche e differenze, provando ad indicare per quale optare in base alle esigenze specifiche del consumatore.
Non si può sbagliare la scelta di un elettrodomestico, soprattutto in tempi di crisi economica come quello che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Covid-19. Per questo motivo è vivamente consigliato la consultazione del blog di Andrea Pilotti, un portale semplice, funzionale ed alla portata di tutti. Un'esperienza innovativa per gli utenti, messi nella condizione migliore possibile per poter scegliere l'elettrodometico più economico ma allo stesso tempo maggiormente performante. Questo avviene in virtù di uno screening attento dei prodotti sul mercato ed alle relative tecnologie di funzionamento. 
Come risparmiare? Ecco che arriva la possibilità, grazie al comparatore di prezzi integrato nel blog, di percepire immediatamente quale sia il costo più conveniente per un acquisto che diventa, anno dopo anno, sempre più importante. Nel sito, che dal mese di Novembre 2020 ha inaugurato anche una sezione dedicata in maniera specifica alla comprazione dei prodotti, è possibile trovare anche news sul vasto mercato degli elettrodomestici, con il mirino puntato in particolar modo sulle nuove tecnologie. Obiettivo? L'acquisto di prodotti sempre più economici, sicuri, che possano durare a lungo e garantire un efficientamento energetico.
Non è un caso che negli ultimi dieci anni sono state 42 milioni le persone che hanno visitato il blog. Nel 2020, in particolare, gli utenti che hanno fatto "clic" sul sito sono stati 4,5 milioni. L'esperto ha recensito 3500 prodotti, mentre sono 50mila i fan della sua pagina social Facebook.