I musicisti cercano sempre di fare il salto di qualità, ma è difficile farsi sentire sopra tutto il brusio dell'industria musicale. In questo caso, promuovere la musica è la strada da percorrere. Devi trovare un modo per dire alla gente della tua musica. Un modo per distinguersi. Non sei d'accordo?
Ora, potresti pensare che le promozioni siano troppo costose, ma siamo qui per dimostrare il contrario. Scopri 10 modi per promuovere la tua musica a costo assolutamente zero.
Non sottovalutare il potere di avere un proprio sito web. Non solo è un ottimo posto per presentarti, ma puoi anche:
Puoi usare costruttori di siti web come Wix, WordPress o Squarespace per creare facilmente il tuo sito.
Cosa puoi dire in 60 secondi? Quanto della tua musica puoi mostrare in 60 secondi?
Tik-Tok è una piattaforma gratuita dove puoi caricare video lunghi fino a 60 secondi. Come ti aiuta?
Non solo puoi condividere frammenti della tua fantastica musica con gli spettatori, ma puoi anche rastrellare like, follower e condivisioni per ottenere visibilità. Hai anche la possibilità di cucire (dove le persone possono reagire alla cieca, suonare insieme a te, o aggiungere testi alla tua melodia).
Certamente non è il primo posto a cui si pensa quando si tratta di promozione musicale gratuita.
Quindi, come può aiutarti Pinterest?
Pinterest ha una vasta comunità di 459 milioni di utenti attivi! È un luogo dove le persone appuntano tutto ciò che interessa loro nella vita. La piattaforma ha più di una vasta gamma di immagini; ha video, clip, link, post, tutto il necessario per pubblicizzare un business.
Usa Pinterest per mostrare il tuo marchio, i loghi, i campioni della tua musica, e ricollegare tutto al tuo angolo di Internet, in modo che la gente possa trovarti.
Le persone sono intrappolate a casa da molto tempo ormai. Come risultato, diverse forme di intrattenimento, come gli stream dal vivo, sono esplose. Ora, questa è un'opportunità!
Pubblicizza un live stream gratuito della tua musica, e porta su una piattaforma di streaming per mostrare al mondo quello che fai. Luoghi come Twitch, YouTube e DLive offrono tutti servizi di streaming gratuiti dove puoi ospitare il tuo canale, la tua musica e i tuoi concerti.
Non dimenticare di creare un'esperienza memorabile costruendo una forte connessione con il tuo pubblico. Usa la sezione dei commenti a tuo vantaggio.
Questo funziona particolarmente bene nelle piccole città. Vai in giro per le imprese locali con registrazioni, poster, pile di biglietti da visita, e chiedi loro di promuoverti. Questo potrebbe essere qualcosa di semplice come mettere un poster in un negozio di musica.
In cambio, ti offri di pubblicizzarli nel tuo lavoro. Questo può essere ottenuto da:
Questo approccio è un ottimo modo per iniziare a costruire connessioni locali.
Il Midem è un festival musicale che esiste dal 1967. È uno degli eventi più musicali in Europa che riunisce musicisti, produttori, manager e chiunque lavori nell'industria musicale in un unico posto. Come minimo, dovresti sforzarti di visitare questo spettacolo perché è una grande opportunità per connetterti con promotori, professionisti specializzati e aziende.
Tuttavia, dovresti fare il passo successivo.
Fai domanda per suonare al Midem. Questa è una grande occasione per far sentire la tua musica a milioni di persone.
commenti 0****