Affinità di coppia, cos’è il tema natale

di Redazione Picenotime

sabato 13 agosto 2022

L’affinità di coppia è un qualcosa che può essere calcolato a livello astrologico, almeno per chi crede in queste dinamiche; un concetto che rientra nella cosiddetta sinastria di coppia, una sorta di mappa degli astri che va a tracciare il quadro delle relazioni e che si basa sui cosiddetti temi natali dei partner.
Cosa significa concretamente? È sufficiente prendere il tema natale di uno dei due soggetti della coppia, quindi quello della seconda persona della coppia, sovrapporre tra di loro i segni zodiacali e si otterrà la sinastria di coppia.
L’unione tra due persone si basa su tanti elementi alla base dei quali vi è l’affinità, la loro voglia di stare insieme, il modo in cui affrontano momenti belli e quelli brutti: tante variabili che andranno poi a far sì che una relazione sia o meno felice. Tutto questo può essere calcolato tramite il tema natale di coppia, una sorta di carta di identità astrologica tramite la quale si va a tracciare il carattere dei due membri della coppia, le loro passioni, le inclinazioni.

Conoscere il tema natale di coppia

Conoscere il tema natale di coppia è un aspetto fondamentale, sempre per chi crede nell’astrologia, per andare a sancire a 360 gradi quella che potrebbe essere una affinità di coppia con il proprio partner. Ecco perché sono tantissime oggi le richieste di consulenza su questo tema, perché si vuol conoscere in anticipo la cosiddetta sinastria di coppia.
La sinistria di coppia, quindi, misura l’affinità tra due individui, è un qualcosa in più rispetto alla semplice compatibilità tra segni zodiacali, aspetto che può essere conosciuto anche piuttosto facilmente in modo del tutto autonomo (spesso, con evidenti limiti oggettivi). Con la sinastria si entra maggiormente nel profondo partendo dai dati di entrambi i partner (orario e luogo di nascita) e proseguendo poi con la comparazione dei due rispettivi temi astrali.
Tutto questo aiuterà ciascuno dei membri della coppia a comprende al meglio i bisogni, propri e dell’altro; i comportamenti emotivi, affettivi e sessuali; l’approccio alla vita e alle relazioni da parte dell’altra persona. Tutti elementi che, come si comprende, sono fondamentali quando si inizia una nuova relazione o quando si decide di dare una svolta ad una storia optando per fare un passo in più.