Make-up biologico e naturale, trucco occhi con i prodotti Vegàle
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 dicembre 2016
Gli occhi sono un'arma di seduzione per ogni donna, indifferentemente dal colore dell'iride saperli valorizzare e truccare al meglio ci aiuta a sentirci più belle ed attraenti. In circolazione ci sono tantissimi tipi di matite per occhi, di ombretti, di kajal, di mascara, ma non sempre hanno formulazioni naturali. Usare make-up biologico, significa usare sostanze dermocompatibili che rispettano la pelle e non l'aggrediscono, al contrario di molte delle sostanze contenute nei cosmetici tradizionali che spesso contengono ingredienti anche inutili, se non dannosi per pelle rendendola unta e sensibilizzandola eccessivamente.
In particolare negli ultimi anni il consumatore è molto attento al mondo del biologico, s'informa e cerca di scegliere prodotti di alta qualità. Nel mondo dell'ecobiocosmesi un azienda che voglio segnalarvi è la ''Vegàle'', che produce prodotti di altissima qualità, adatti anche per i vegani, con assoluto rispetto per la pelle e per l'ambiente, ad un costo veramente competitivo.
I prodotti Vegàle sono tutti al 100% naturali, il nome del marchio deriva dall'unione di due parole:''VEGetale e minerALE''. Oltre ad escludere petrolati, parabeni, siliconi, conservanti chimici e profumazioni sintetiche, non utilizzano talco, miele, propoli nè cera d'api e nessun altro tipo di ingrediente animale. I coloranti hanno formulazioni naturali con pigmenti minerali puri, sono assenti derivati da cromo e carmine.
Ho recensito per voi alcuni prodotti Vegàle: tra cui i Kajal Vegàle colori 01 - Black, 07 - Pearl white, 08 - Bronze e il mascara color 01 - Black.
Packaging
Il packaging è in cartone robusto, sicuramente scelto appositamente per limitare l'impatto ambientale e per aumentarne al massimo la riciclabilità. I prodotti hanno tutti la stessa confezione bianca lucida, il nome e il numero della colorazione si trova sul fondo. Ben impressi si trovano i loghi Ecocert, Cosmetique Bio, Vegan e NI (nichel tested). I Kajal hanno un contenuto di 3.5 grammi e un PAO (periodo dopo l'apertura) di 12 mesi, mentre il mascara ha un contenuto di 7 ml e un PAO di 6 mesi. Un attenzione particolare è stata messa nell'imballaggio dei prodotti che sono arrivati a casa molto velocemente con il corriere, scatola di cartone, paglia e cosmetici confezionati accuratamente nella carta, questo mi fa capire che filosofia dell'azienda è improntata al biologico a 360 gradi.
Composizione ed ingredienti
Kajal sono al 100% naturali, certificato eco-bio e vegan, nickel tested. Sono formulati con olio biologico di ricino che nutre e rinforza le ciglia, olio di Cocco noto per le sue proprietà nutritive ed emollienti, olio di Rosa canina con proprietà rigeneranti, protettive e antiossidanti e vitamina ''E'' l'antiossidante naturale per eccellenza.
Inci Kajal: Hydroxystearic/linolenic/oleic polyglycerides, c10-18 triglycerides, stearyl behenate, Ricinus communis seed oil*, caprylic/capric triglyceride, tocopherol, rosa canina fruit oil, cocos nucifera oil.
Il mascara è 100% naturale certificato ecobio e vegan, nickel tested. Formulato a base di idrolato di salvia bio e con oli biologici di ricino, di cocco, di semi di canapa e di baobab. La sua speciale formulazione con oli vergini pregiati e pigmenti minerali puri dona colore e personalità allo sguardo mentre si prende cura delle tua ciglia, nutrendole e rinforzandole.
Inci Mascara: Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, polyglyceryl-10 stearate, kaolin, glyceryl rosinate, acacia senegal gum, pullulan, polyglyceryl-10 myristate, cetearyl alcohol, ricinus communis seed oil, sodium stearoyl lactylate, glyceryl caprylate, galactoarabinan, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, , tocopherol, parfum (fragrance), cocos nucifera oil, adansonia digitata seed oil, cannabis sativa seed oil*, CI 77820 (silver).
Utilizzo
I kajal sono molto pigmentati e durano sull'occhio veramente tanto, si possono fare linee ben definite ma anche sfumarli con molta facilità. Trovo che lo 08 - Bronze ben sfumato sulla palpebra mobile faccia un bellissimo effetto molto naturale che si può enfatizzare usandolo con lo 07 - Pearl white per dare luce in più punti, come ad esempio sfumato sull'arcata sopraccigliare.
Il kajal 01 - Black è molto intenso perfetto per fare una riga nera ben delineata ma anche per un effetto smokey eyes. Per preservare la forma conica del prodotto bisogna applicarlo scrivendo con il bordo, quindi non direttamente con la punta. La consistenza di questo Kajal è delicata durante l'applicazione, la texture morbida dalla scrivenza modulabile consente di intensificare la tonalità del colore.
Il mascara è di un nero abbastanza intenso, allunga bene le ciglia, applicato la mattina tiene bene per tutta la giornata. Lo scovolino è piccolo ma molto funzionale, lo adoro, la particolare consistenza del prodotto permette di distribuire il mascara uniformemente senza il rischio di depositare scomodi e antiestetici accumuli. Quando lo si utilizza consiglio di non pompare con lo scovolino nel tubo perchè così facendo si fa entrare aria nel pack e questo potrebbe fare seccare parte del prodotto più velocemente.
I prodotti Vegàle per il momento sono in vendita solo su BioVeganShop, ma dai primi mesi del 2017 saranno distribuiti ai negozianti europei ed italiani. Per maggiori informazioni su tutto il make-up biologico Vegàle potete andare su www.vegale.com
© Riproduzione riservata
Commenti
Prisca
domenica 20 settembre 2020
Salve. Articolo molto interessante. A proposito del kajal volevo sapere come si fa ad utilizzarlo tutto avendo una base così larga. Grazie
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
