Bava di lumaca ed effetto anti-aging con i prodotti Nuvò Cosmetics
di Redazione Picenotime
martedì 03 gennaio 2017
La natura è da sempre fonte di rimedi preziosi per la nostra pelle, uno dei suoi doni è la bava di lumaca. Un prodotto unico e particolare che ha un forte potere idratante, capacità di velocizzare il processo di cicatrizzazione, fa un esfoliazione naturale della pelle, riduce le discromie del viso e sopratutto è molto conosciuto per il l'effetto lifting e anti-aging.
La chiocciola usa la sua secrezione per proteggere il corpo dall’attrito con il suolo e inoltre questa sostanza evita che i batteri possano entrare in contatto con lei, in questo estratto sono presenti allontina, collagene, acido lattico, sostanze che aiutano le qualità funzionali della pelle e hanno un effetto antirughe, idratante e rigenerante, contro i segni dell'acne e anti arrossamento.
Per quanto riguarda i prodotti a base di bava di lumaca ho recensito per voi alcuni prodotti della Nuvò Cosmetics: in particolare la crema mani Hand Cream Nuvò e il siero Pure Nuvò con bava di lumaca pura e concentrata al 100%.
La ''Hand Cream '' della Nuvò Cosmetics si presenta in un pratico tubetto bianco da 40 ml. La crema mani è di un bel colore bianco intenso, molto leggera come texture si asciuga in tempi molto brevi, non lascia scia bianca sulla pelle e ha un bel profumo fruttato, direi quasi di fiori d'arancio o di agrumi in genere. Questo prodotto è a base di bava di lumaca, in particolare il principio è Helix Aspersa che viene ricavata dall'animale senza l'utilizzo di sostanze chimiche e senza danneggiarlo.
Una noce di crema sulla mano contiene circa il 60% di estratto di Helix antiossidante naturale contro il processo di invecchiamento cutaneo, ricco di acido glicolico e allantoina, per una azione esfoliante e cicatrizzante, di mucopolisaccaridi fortemente idratanti e lenitivi per la pelle , di collagene ed elastina. La crema è stata arricchita ulteriormente di vitamina e, estratto di limone ed olio di rosa mosqueta, burro di karitè e glicerina naturale. Credo che sia un prodotto che vada bene per qualsiasi tipo di pelle, l'ho utilizzata più volte al giorno e lascia le mani veramente morbide ed idratate.
La nuvò Cosmetics è un azienda italiana che ha sede a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, uno dei suoi prodotti di punta è il siero Pure Nuvò.
Il siero va applicato sul viso perfettamente pulito ed asciutto, stendendolo con movimenti lunghi dal centro all’esterno della faccia, come qualsiasi siero va massaggiato poco, infatti sarà il calore del corpo che attiverà i principi attivi e ne faciliterà l’assorbimento. Può essere utilizzato come contorno occhi e per base trucco.
Il siero Pure Nuvò contiene un estratto di Helix del 100% che conferisce alla pelle un effetto illuminante, distensivo delle rughe ed una azione anti-ossidante, idratante e lenitiva. E' adatto a tutti i tipi di pelle ed è particolare molto importante senza parabeni aggiunti e siliconi.
Per maggiori informazioni sui prodotti Nuvò Cosmetic potete visitare il sito web nuvocosmetic.com
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
