Yasou Natural Skin Care, cultura greca e tecnologia americana per la bellezza della pelle
di Redazione Picenotime
giovedì 26 gennaio 2017
Per la bellezza della pelle del viso é importante effettuare una buona skincare sia la mattina che la sera, un’abitudine quotidiana, un rito di benessere che non solo ci faccia apparire al meglio esteriormente, ma ci aiuti a sentirci bene con noi stessi. Oggi vi parlo di Yasou Natural Skin Care, "Yasou" prende il nome dal greco e significa ''per la salute''. La loro linea di prodotti per la pelle è stata creata con alta qualità di ingredienti naturali e organici dai migliori coltivatori, produttori e fornitori degli Stati Uniti. Un particolare che reputo importante è l'assenza di test sugli animali, questo marchio nasce da Teodora Ntovas, cresciuta a Chicago ma fortemente influenzata dalla cultura greca. Appassionata dai prodotti biologici, ha creato una linea per la cura della pelle con olio d’oliva (prodotto principale presente in tutte le loro creme), oli essenziali naturali, oltre a cera d’api organica.
Vi voglio parlare in particolare di due creme di uso quotidiano: Yasou Crema Cellular Day e Yasou Crema Cellular Night.
Yasou Crema Cellular Day
E' una crema giorno rassodante e rigenerante che idrata e nutre il derma, dando alla pelle un effetto luminoso e sano. E' prodotta con ingredienti di origine naturale al 99,6%, in particolare con olio extra vergine di oliva biologico, esfolia e stimola la pelle promuovendo, compattezza ed elasticità.
Yasou Cellular Day Cream può essere utilizzata tutti i giorni, naturalmente su pelle ben pulita, una volta applicata bisogna attendere alcuni secondi che penetri in profondità prima di applicare il make-up, si asciuga rapidamente e non è grassa. La crema contiene acido alfa idrossi (AHA), che può aumentare la sensibilità della pelle al sole e in particolare la possibilità di scottature, quindi è perfetta per il periodo invernale, ma se si vuole utilizzare nel periodo estivo bisogna accoppiarla con una crema solare, e comunque e bene limitare l'esposizione al sole anche una settimana dopo aver smesso di usarla.
Gli ingrediendi sono:
- Estratto di canna da zucchero: esfoliante naturale, che aiuta ad eliminare le imperfezioni.
- Estratto di Limone: esfolia, illumina e schiarisce naturalmente la pelle intervenendo sulle macchie scure, solari, cicatrici da acne e macchie di età.
- Estratto d'arancia che aiuta a prevenire le rughe e linee sottili.
- Estratto di mela che promuove e protegge la salute delle cellule della pelle.
- Estratto di tè verde, ricco di antiossidanti, che protegge le cellule e la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Aiuta la formazione del collagene mantenendo quindi compattezza ed elasticità.
- Tocoferolo noto anche come vitamina E, un antiossidante che protegge e ripara la pelle.
- Acido malico, è un acido che si trova naturalmente negli alimenti, soprattutto nella frutta acerba. È un umettante naturale, che aiuta a mantenere la pelle idratata.
- Olio extra vergine di oliva che lenisce e idrata, i suoi antiossidanti formano una barriera protettiva, intrappolando l'umidità sulla pelle.
- Estratto d'uva che aumenta lo sviluppo di collagene nel nostro corpo.
- Estratto di cetriolo, è ricco di vitamine A e C che lo rende un efficace antiossidante, combatte le linee sottili e rughe.
Yasou Crema Cellular Night
La crema rinnovo notte ha un effetto anti-età ed è formulata per lavorare in simultanea con il ciclo di riparazione della nostra pelle durante il sonno, riempie e rinvigorisce la pelle. Costituita dal 99,2% da ingredienti naturali, anch'essa con aggiunta di olio extravergine d'oliva. Va massaggiata sul viso prima di andare a letto con parsimonia poiché già con una piccola quantità riesce a raggiungere ottimi risultati.
La profumazione è forte e un po' aspra, ricorda menta e agrumi misto a fiori, ma una volta assorbito il prodotto emana un odore fantastico e rende la pelle fresca e morbida al tatto.
Gli ingrediendi sono:
- Olio extra vergine di oliva e olio di jojoba che leniscono e idratano la pelle.
- Burro di karitè, ricco di vitamine e uno dei migliori idratanti anti-invecchiamento.
- Aloe Vera che idrata la pelle.
- Hyadisine, un ingrediente base marino-attivo che trattiene l'acqua per levigare la pelle e ridurre le rughe. Fornisce un effetto idratante immediato e di lunga durata, ha lo stesso effetto dell'acido ialuronico, che viene prodotto naturalmente nel corpo.
- Estratto di semi di cetriolo che ha proprietà idratanti, nutrienti e astringenti. Ricco di vitamine A e C che lo rendono un efficace antiossidante.
- STAY C 50 è noto come una forma stabile di vitamina C, ideale per prevenire la formazione di radicali liberi, stimola la produzione di collagene.
- Unitrienol T27, aiuta nella regolazione dei livelli di umidità e olio nella pelle, promuovendo al contempo l'elasticità.
Gli ingredienti naturali di queste creme permettono alla pelle di "respirare" e trarre i massimi benefici di vitamine, minerali e antiossidanti, ripristinare l'elasticità e sostenere il rinnovamento cellulare.
Potete trovare queste creme e tanti altri cosmetici su www.yasouskincare.com o sulla pagina Facebook Yasouskincare
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
