• Salute
  • Ascoli Piceno, U.S. Acli lancia progetto 'Nuove energie'. Lucidi: “Invecchiamento attivo valorizzando nostri territori”

Ascoli Piceno, U.S. Acli lancia progetto 'Nuove energie'. Lucidi: “Invecchiamento attivo valorizzando nostri territori”

di Redazione Picenotime

venerdì 22 novembre 2024

Il progetto 'Nuove energie' ha preso ufficialmente il via nella giornata odierna. Si tratta di una serie di iniziative gratuite allestite da Unione Sportiva Acli Marche grazie al finanziamento dell’Ambito sociale territoriale XXII (Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Montegallo, Roccafluvione, Palmiano e Venarotta) e riservate agli over 55. Quello che sarà un vero e proprio viaggio all’interno del territorio di 9 comuni è partito appunto oggi dalle cento torri con una iniziativa dedicata a “Le figure femminili nelle opere esposte”, data la vicinanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 Novembre) su cui è importante attirare l’attenzione in ogni occasione. 

Il progetto Nuove energie prevede una lunga serie di eventi che comprenderanno anche lezioni e partite libere di burraco, scacchi e visite ad altre strutture museali. La partecipazione alle iniziative è gratuita e aperta a tutti, ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 393.9365509, indicando nome e cognome. Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.

Ai nostri microfoni ne hanno parlato il presidente dell'Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi e il vicesindaco ed assessore ai servizi socali del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni.




Articolo pubbliredazionale


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti