Unione Sportiva Acli, a San Benedetto del Tronto partito il corso gratuito di autodifesa per donne
di Redazione Picenotime
domenica 27 ottobre 2024
Per l’Unione Sportiva Acli Marche i corsi gratuiti di autodifesa per donne non sono attività occasionali, ma fanno parte di una strategia ormai consolidata negli anni.
Queste iniziative da un lato promuovono l’attività fisica, dall’altro aiutano le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere tra pericolo reale e pericolo potenziale, spiegano l’atteggiamento da tenere nel caso di una possibile aggressione e le metodologie necessarie per farvi fronte in maniera efficace.
Il corso che ha preso il via nei giorni a San Benedetto del Tronto, e che andrà avanti fino al 28 novembre ogni giovedì dalle 19 alle 20 presso la palestra della Scuola Miscia, , è realizzato con il contributo e il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.
Alla prima lezione del corso hanno partecipato la componente della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche Luisella Rossi e l’assessore a cultura e pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto Lia Sebastiani che hanno avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa evidenziandone l’importanza, soprattutto in termini di continuità.
La rete associativa U.S. Acli Marche, dal 2017, ha realizzato nel territorio della Regione Marche ben 37 corsi gratuiti di autodifesa per donne con più di 800 presenze registrate e oltre 300 ore di intervento messe a disposizione.
I corsi sono stati realizzati non solo in occasione di due giornate importanti per le donne, il 25 novembre e l’8 marzo, ma anche in tutto il periodo dell’anno. Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3442229927.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
