Pagliare del Tronto, continua il progetto 'Pillole in Movimento' anche nel 2024
di Redazione Picenotime
giovedì 11 gennaio 2024
Continuerà anche nel 2024, “ Pillole in Movimento”. Il progetto dell’Asd Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare sulla salute fisica e mentale dei cittadini - iniziato nel 2022 - fino a oggi ha contato 6000 presenze e altrettante ore di attività.
“Come assessore allo sport non posso che essere contento e fiero di quello che fa il gruppo podistico sul territorio – commenta Andrea Tassoni - Un’attività molto importante per la cittadinanza. L’associazione ha fatto richiesta per l’utilizzo della pista ciclabile e l’Amministrazione ha prontamente risposto in maniera favorevole, oltre a fornire il proprio patrocinio. Salute mentale e fisica e socialità migliorano la qualità della vita”.
Il progetto è aperto a tutte le età essendo di fatto “una palestra di strada” in quanto si svolge all’aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 21.30 sulla pista ciclopedonale illuminata di Pagliare del Tronto.
“La staccionata molto utile al progetto, realizzata all’inizio pista ciclopedonale in via Vecchi – dichiara il presidente del Gruppo Podistico Ubaldo Sabbatini - è stata realizzata appositamente dall’Amministrazione Comunale per agevolare le attività iniziali e finale di ogni giorno”.
“Pillole in Movimento” beneficia della presenza della istruttrice Silvia Citeroni Maurizi, che cura gli esercizi di riscaldamento e di stretching, e del team Sanitario composto dai dottori Francesco Morganti (medico sociale del Gruppo Podistico), Valentina Parisani (Biologa nutrizionista) ed Emilio Scarpellini (della struttura sanitaria di Sbt) che valutano continuamente i risultati delle analisi che vengono effettuate. Per avere più informazioni: 328/1321674 (Ubaldo).
© Riproduzione riservata
Commenti

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
