• Salute
  • Pagliare del Tronto, continua il progetto 'Pillole in Movimento' anche nel 2024

Pagliare del Tronto, continua il progetto 'Pillole in Movimento' anche nel 2024

di Redazione Picenotime

giovedì 11 gennaio 2024

Continuerà anche nel 2024, “ Pillole in Movimento”. Il progetto dell’Asd Gruppo Podistico Avis Spinetoli-Pagliare sulla salute fisica e mentale dei cittadini -  iniziato nel 2022 -  fino a oggi ha contato 6000 presenze e altrettante ore di attività.

Come assessore allo sport non posso che essere contento e fiero di quello che fa il gruppo podistico sul territorio – commenta Andrea Tassoni -  Un’attività molto importante per la cittadinanza. L’associazione ha fatto richiesta per l’utilizzo della pista ciclabile e l’Amministrazione ha prontamente risposto in maniera favorevole, oltre a fornire il proprio patrocinio. Salute mentale e fisica e socialità migliorano la qualità della vita”.

Il progetto è aperto a tutte le età essendo di fatto “una palestra di strada” in quanto si svolge all’aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.30 alle 21.30 sulla pista ciclopedonale illuminata di Pagliare del Tronto.

La staccionata molto utile al progetto, realizzata all’inizio pista ciclopedonale in via Vecchi – dichiara il presidente del Gruppo Podistico Ubaldo Sabbatini è stata realizzata appositamente dall’Amministrazione Comunale per agevolare le attività iniziali e finale di ogni giorno”.

“Pillole in Movimento” beneficia della presenza della istruttrice Silvia Citeroni Maurizi, che cura gli esercizi di riscaldamento e di stretching, e del team Sanitario composto dai dottori Francesco Morganti (medico sociale del Gruppo Podistico), Valentina Parisani (Biologa nutrizionista) ed Emilio Scarpellini  (della struttura sanitaria di Sbt) che valutano continuamente i risultati delle analisi che vengono effettuate. Per avere più informazioni: 328/1321674 (Ubaldo).

© Riproduzione riservata

Commenti