San Benedetto del Tronto, ''Camminata al tramonto lungo i sentieri della Sentina''
di Redazione Picenotime
venerdì 16 luglio 2021
L’Associazione il Marcuzzo e l’Unione Sportiva Acli Marche organizzano, per Sabato 24 Luglio, a partire dalle ore 19 la “Camminata al tramonto lungo i sentieri della Sentina con visita alla storica Torre sul Porto”. Saranno percorsi alcuni sentieri della Riserva Naturale della Sentina per poi arrivare alla torre dove si potranno ammirare i laghetti con la fauna ricca di diverse specie diuccelli e la variegata flora presente negli ecosistemi dunali, negli ambienti umidi retrodunali e nelle zone salate retrodunali e la famosa liquirizia.
La partenza avverrà dall’ingresso sud del Campo Ciarrocchi della Sentina Porto d’Ascoli, dopo registrazione e raduno degli aderenti. La partecipazione è gratuita, per partecipare occorre inviare un messaggio tramite WhatsApp al n° 393 9365509, le ore 19 del giorno prima. La manifestazione è organizzata applicando il protocollo e le linee guida di USAcli Nazionale di contenimento Covid-19.
Inoltre al termine della camminata, per chi vorrà, si potrà assistere presso il giardino “Creuza de Ma” alla manifestazione “In canoa al chiaro di Luna” con concerto musicale (ad ingresso libero), organizzata da Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.
Alla realizzazione dell’iniziativa hanno collaborato Coop Alleanza 3.0, il Centro PortoGrande, l’Associazione Sentina, la Lega Navale Italiana, Okay Group, FAI Giovani di San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno per la loro descrizione dell’area e della storia e caratteristiche della Torre sul Porto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini by Fainplast: proclamati gli artisti selezionati dell’anno 2025 della quinta edizione
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura'' dedicato alla Quintana
gio 17 luglio • Salute

Ascoli, novità nel trasporto pubblico locale e per le navette gratuite “Centro storico” e “San Pietro Martire”
gio 17 luglio • News

La Diocesi di Ascoli Piceno ringrazia per il restauro del trittico di Carlo Crivelli di sua proprietà
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli, presentata la sesta edizione della Settimana dello Sport. Appuntamento ad Arquata del Tronto
mer 16 luglio • News

Ascoli Calcio, il ruggito dei tifosi allo ‘Squarcia’: ''È la nostra ripartenza. Dobbiamo riempire la curva''
mer 16 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al via la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026. ''Lunga vita alla Regina!''
mer 16 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Ndoj 7 precedenti con il Brescia contro i bianconeri con una vittoria ed un assist
mer 16 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, via alle domande per contributi canoni di locazione. Grelli: “Intervento concreto per chi ha difficoltà“
mer 16 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: 3 appuntamenti settimanali con lo yoga che coinvolgono più di 200 persone
mer 16 luglio • Salute
