• Salute
  • Ascoli Piceno, inaugurata la mostra interattiva ''La Salute Vien Mangiando''

Ascoli Piceno, inaugurata la mostra interattiva ''La Salute Vien Mangiando''

di Redazione Picenotime

lunedì 26 ottobre 2015

Il nastro della mostra interattiva "La Salute Vien Mangiando" è stato tagliato sabato scorso presso i locali della Scuola Secondaria I Grado "L. Luciani" di Ascoli Piceno. Hanno presenziato alla cerimonia, oltre alla dirigente dell’ISC Luciani Vincenza Agostini, il Vescovo di Ascoli Piceno, mons. Giovanni D’Ercole e l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Ascoli Piceno Massimiliano Bruni.

La mostra, ideata e realizzata dall’Associazione Cose di Questo Mondo in collaborazione con le Acli Provinciali di Ascoli Piceno, l’IPSIA Ascoli Piceno Onlus e L’Emporio Madonna delle Grazie potrà essere visitata dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del comune di Ascoli Piceno e dei comuni limitrofi.

“Obiettivo della mostra - afferma Claudio Bachetti presidente dell’Associazione Cose di questo mondo - è quello di promuovere nelle nuove generazioni una mentalità di solidarietà e di condivisione che sostituisca la mentalità individualista di ricerca del profitto personale e dell’accumulo”. “La mostra – dichiara Anita Gasparrini presidente dell’associazione IPSIA Ascoli Piceno Onlus - si propone di approfondire le tematiche del consumo responsabile, attento al contesto locale e globale, alle problematiche della fame, alla salvaguardia dell’ambiente e della qualità alimentare, alla valorizzazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali”.

La mostra resterà aperta per sei settimane, fino al 5 dicembre, ed sarà possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo segreteria@cosediquestomondo.it o telefonando al numero 0736780800.

Commenti