• Salute
  • Porto d’Ascoli, prosegue ''Salute in cammino di mattina – Camminata dolce''

Porto d’Ascoli, prosegue ''Salute in cammino di mattina – Camminata dolce''

di Redazione Picenotime

domenica 15 novembre 2015

Ha preso il via nei giorni scorsi una nuova iniziativa di promozione della salute promossa da U.S. Acli Marche, Associazione di volontariato Delta, Federazione anziani e pensionati Acli e Caf Acli. Si tratta di “Salute in cammino di mattina – Camminata dolce” che si svolge il martedì mattina (partenza alle ore 8,30 in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli) ed il giovedì mattina (con partenza alle ore 8,30 in piazza dell’unità a Centobuchi di Monteprandone”.

L’iniziativa e gratuita e permette a cittadini di ogni età, in questo caso in particolare per i meno giovani, di svolgere attività fisica all’aperto beneficiando di un vero e proprio medicinale gratuito ormai riconosciuto da tutti, anche dall’organizzazione mondiale della sanità, il movimento che va a contrastare l’obesità e la vita sedentaria di tutti i giorni.

Dopo i primi due appuntamenti che si sono svolti la scorsa settimana ce ne saranno altri 4 visto che l’iniziativa andrà avanti fino al 26 novembre (tranne in caso di pioggia o maltempo visto che in quel caso la camminata non viene effettuata).Per ulteriori informazioni si può consultare i gruppi facebook “Salute in cammino”.

Commenti